Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prosegue il trend positivo di Verinlegno. Nel primo semestre 2016 l’azienda registra un incremento di vendite pari al 15% in valore, sia in Italia che all’estero. Straordinaria la crescita a due cifre nello Stivale con performance eccezionali nel Triveneto, in Lombardia e in alcune aree del Piemonte. Risultati per niente scontati, dato il persistere di una situazione economica ancora incerta. Per l’estero numeri sopra la media a Dubai e negli Emirati Arabi; nelle Filippine e a Taiwan. Dati rassicuranti nel Centro Europa. Interessanti le performance di Romania, Polonia, Ucraina, Lituania, ma anche della Russia.
Alla base di questi successi, resi possibili da una squadra che funziona al meglio in tutti i suoi reparti, ci sono lo sforzo dei titolari e il sapiente coordinamento del direttore commerciale per l’Italia Stefano Fiaschi e di Marco Cecchini, direttore commerciale per l'estero, con il supporto prezioso del direttore tecnico Gioele Melchionda. “Disaggregando i dati del mercato italiano - commenta Stefano Fiaschi - vediamo che rispetto al 2015 siamo cresciuti del 26% nel Nord, del 7% nel Centro, del 5% nel Sud. Il forte incremento del fatturato a settentrione è in continuità con il nostro trend degli ultimi anni e dimostra come sappiamo incidere anche dove la concorrenza è più marcata. Siamo soddisfatti anche dell'inversione della tendenza nel centro, dove torniamo finalmente a crescere. Lombardia e Triveneto le aree in cui abbiamo avuto i maggiori incrementi di fatturato, sia per l'attivazione di nuovi punti vendita, sia per l'incremento di vendite sui clienti utilizzatori più importanti. Il dato a sorpresa è costituito dal forte incremento registrato verso le rivendite. La strategia adottata negli ultimi anni di proporre ai nostri clienti prodotti di alta qualità, messi a punto per i loro impianti, ci ha permesso di aumentare i volumi di vendita negli utilizzatori più importanti, mentre la facilità e la precisione nella preparazione di colori laccati, grazie al sistema tintometrico Verinchrome, ci ha portato all'acquisizione di rivenditori che fanno del centro servizi lo strumento principale di penetrazione nel mercato”.
“Nonostante una certa fluidità dei mercati – dice Marco Cecchini - cresciamo nel primo semestre 2016 a due cifre e siamo nel pieno di una strategia di sviluppo e di consolidamento nei mercati guida. Manteniamo performance interessanti in Europa Centrale e anche in Russia, dove stiamo progettando l’apertura di un nuovo sito produttivo, analogo alla Woodver coatings: l'azienda realizzata a New Delhi da Verinlegno Holding, un'impresa costruita secondo tutti i parametri del made in Italy. Woodver produce direttamente vernici per legno destinate al mercato indiano e commercializza, sul segmento più alto, i prodotti di Verinlegno Spa. Già quest’anno Woodver ci ha consentito un notevole incremento di affari. Un’azienda analoga sarà presto attiva in Senegal: uno dei mercati sui quali scommettiamo. A Dicembre Senita Sarl, questo il nome della società, frutto della joint venture con la società Jappo della famiglia Sene, sarà operativa in quel paese; produrrà per il mercato locale e, in parallelo, proporrà le vernici di eccellenza di Verinlegno Spa”.