Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da più di 50 anni l’azienda Cinelli piume e piumini è considerata un punto di riferimento nel mondo nella lavorazione della piuma e nella produzione di trapunte, guanciali e piumini. I segreti per riuscire a consolidare la propria leadership sul mercato sono la serietà, la professionalità e la grande ricerca nel perfezionarsi e nell’offrire un prodotto sempre migliore, di qualità e certificato.
Cinelli piume e piumini ha da poco ottenuto la label Nomite®, un marchio che attesta i prodotti in piuma e piumino idonei per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche. Nomite® si basa infatti sull’analisi di due fattori principali: la tipologia dei tessuti a tenuta piuma con trama molto fitta che non consente la proliferazione degli acari e la qualità dei materiali per l’imbottitura.
Considerando che si passa a letto quasi 1/3 della propria esistenza, dormire in un ambiente sano e privo di batteri favorisce il sonno e diventa necessario per vivere meglio soprattutto per chi soffre di allergie o ha la predisposizione a reazioni allergiche. Cinelli piume e piumini per tutelare tutti i propri consumatori ha ritenuto indispensabile certificare con la label Nomite® il nuovo campionario, attestandolo come prodotto antiacaro e antibatterico.
La collezione 2016 dell’azienda è quinti testata per le persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche o di asma e che finalmente non dovranno rinunciare al sonno ottimale garantito da cuscini, trapunte e interni con imbottitura in piuma e piumino.
Nomite®, comprovato da numerose ricerche e studi scientifici, sostiene che “gli articoli da letto imbottiti con piuma e piumino offrono condizioni termiche e climatiche favorevoli per l’uomo”. Questo perché il calore si sviluppa facilmente e grazie al potere igroscopico della piuma - che assorbe l'umidità e la lascia evaporare lentamente - si garantisce un microclima perfetto per tutta la notte e quindi un habitat molto sfavorevole per gli acari. A questa caratteristica si unisce la fitta trama del tessuto, che non lascia passare piume e piumini, una protezione supplementare che rende il prodotto ideale per chi soffre di allergie.
Questa etichetta è legata all’associazione internazionale Edfa (European Down and Feather Association) che raggruppa i principali produttori di articoli in piuma nel mondo con oltre 90 imprese e associazioni in 23 Paesi. L’azienda, in qualità di membro, si impegna nella selezione e nel controllo dei propri fornitori, operando nel totale rispetto delle procedure e dei valori eticamente condivisi con Edfa.