Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consiglio comunale nel corso della sessione di ieri ha approvato, dopo alcuni emendamenti, la mozione sulla sicurezza presentata dal consigliere Luca Baroncini, su indicazione del comitato 'Difendi Montecatini', con il voto favorevole sia della maggioranza che dei consiglieri di opposizione della lista 'Mi Piace Montecatini'.
"Siamo molto contenti del risultato conseguito - dichiara in una nota il comitato 'Difendi Montecatini' - il fatto che un gruppo di cittadini partendo dal 'basso' e lavorando sul territorio sia riuscito a far recepire le proprie proposte a chi amministra la città è un fatto di grandissima importanza, una vittoria non solo per il comitato ma per tutti i montecatinesi. Ringraziamo il consigliere Luca Baroncini per l'impegno profuso nel dare voce istituzionale alle proposte del comitato e anche il consigliere Riccardo Sensi per aver sostenuto in pieno la mozione. Ci auguriamo che gli emendamenti richiesti dalla maggioranza non rappresentino un escamotage per depotenziarne i contenuti e adesso ci aspettiamo che l'amministrazione comunale si attivi per rendere operative tutte le proposte contenute nel testo che è stato approvato. Dopo le buone intenzioni quindi ci vogliono i fatti perché la città non può più attendere oltre, come testimonia anche il 'bollettino di guerra' della cronaca nera di questi ultimi giorni".
"Ci dispiace solamente - conclude la nota di Difendi Montecatini - che la mozione non sia stata sostenuta anche dalle altre opposizioni, ovvero Forza Italia (assente al voto) e Movimento 5Stelle (astenuto), le quali evidentemente non ritengono la sicurezza un problema prioritario per la città di Montecatini".
Sullo stesso argomento interviene anche il consigliere Luca Baroncini.
"E' passata ieri sera in consiglio comunale la mozione a mia firma a favore di una maggiore sicurezza e legalità in città. Quest'ultima, oltre a riprendere alcuni spunti dell'ultimo programma elettorale di Riccardo Sensi, raccoglieva integrandole alcune istanze del comitato civico Difendi Montecatini che ce le ha proposte e che ringrazio pubblicamente per l'impegno civico e la serietà dimostrata nelle proposte costruttive e non polemiche. E' stata cruciale l'approvazione di questa mozione perché: 1) per la prima volta il Pd ha sostenuto una proposta su sicurezza e decoroproveniente dall'opposizione e con argomenti tutt'altro che di sinistra, ammettendo implicitamente la centralità e criticità del problema anche a Montecatini Terme.
2) per il bene della città potremo finalmente attuare iniziative concrete in ottica di sicurezza e decoro.Sono orgoglioso e felice che questa svolta possa venire proprio da un impulso di Mi Piace Montecatini assieme ad un gruppo civico. Noi ascoltiamo i cittadini e diamo battaglia per loro. Adesso per l'amministrazione non ci sono più scuse e su questo tema non ci resta che controllare che siano resi effettivi gli indirizzi dati. Orgogliosi di aver dato un contributo propositivo e costruttivo che non si limita alla solita becera polemica politica. Vediamo adesso se rispetteranno l'impegno preso con il consiglio comunale".