Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il consiglio comunale approva la mozione sulla sicurezza di Difendi Montecatini e Mi piace

23/2/2016 - 20:08

Il consiglio comunale nel corso della sessione di ieri ha approvato, dopo alcuni emendamenti, la mozione sulla sicurezza presentata dal consigliere Luca Baroncini, su indicazione del comitato 'Difendi Montecatini', con il voto favorevole sia della maggioranza che dei consiglieri di opposizione della lista 'Mi Piace Montecatini'.

 

"Siamo molto contenti del risultato conseguito - dichiara in una nota il comitato 'Difendi Montecatini' - il fatto che un gruppo di cittadini partendo dal 'basso' e lavorando sul territorio sia riuscito a far recepire le proprie proposte a chi amministra la città è un fatto di grandissima importanza, una vittoria non solo per il comitato ma per tutti i montecatinesi. Ringraziamo il consigliere Luca Baroncini per l'impegno profuso nel dare voce istituzionale alle proposte del comitato e anche il consigliere Riccardo Sensi per aver sostenuto in pieno la mozione. Ci auguriamo che gli emendamenti richiesti dalla maggioranza non rappresentino un escamotage per depotenziarne i contenuti e adesso ci aspettiamo che l'amministrazione comunale si attivi per rendere operative tutte le proposte contenute nel testo che è stato approvato. Dopo le buone intenzioni quindi ci vogliono i fatti perché la città non può più attendere oltre, come testimonia anche il 'bollettino di guerra' della cronaca nera di questi ultimi giorni".

 

"Ci dispiace solamente - conclude la nota di Difendi Montecatini - che la mozione non sia stata sostenuta anche dalle altre opposizioni, ovvero Forza Italia (assente al voto) e Movimento 5Stelle (astenuto), le quali evidentemente non ritengono la sicurezza un problema prioritario per la città di Montecatini".

 

Sullo stesso argomento interviene anche il consigliere Luca Baroncini.

 

"E' passata ieri sera in consiglio comunale la mozione a mia firma a favore di una maggiore sicurezza e legalità in città. Quest'ultima, oltre a riprendere alcuni spunti dell'ultimo programma elettorale di Riccardo Sensi, raccoglieva integrandole alcune istanze del comitato civico Difendi Montecatini che ce le ha proposte e che ringrazio pubblicamente per l'impegno civico e la serietà dimostrata nelle proposte costruttive e non polemiche. E' stata cruciale l'approvazione di questa mozione perché: 1) per la prima volta il Pd ha sostenuto una proposta su sicurezza e decoroproveniente dall'opposizione e con argomenti tutt'altro che di sinistra, ammettendo implicitamente la centralità e criticità del problema anche a Montecatini Terme.

2) per il bene della città potremo finalmente attuare iniziative concrete in ottica di sicurezza e decoro.Sono orgoglioso e felice che questa svolta possa venire proprio da un impulso di Mi Piace Montecatini assieme ad un gruppo civico. Noi ascoltiamo i cittadini e diamo battaglia per loro. Adesso per l'amministrazione non ci sono più scuse e su questo tema non ci resta che controllare che siano resi effettivi gli indirizzi dati. Orgogliosi di aver dato un contributo propositivo e costruttivo che non si limita alla solita becera polemica politica. Vediamo adesso se rispetteranno l'impegno preso con il consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: