Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO COPPA ITALIA DILETTANTI
La Larcianese vince in trasferta e approda ai quarti.

25/2/2016 - 18:27

Castelmaggiore. La Larcianese approda ai quarti della coppa Italia d’EcceIlenza sconfiggendo a Castelmaggiore il Progresso per 1-0.                                                                                                                                                                                   Il  I ragazzi di Petroni affronteranno Fabriano (prima gara in trasferta il 9 marzo e ritorno a Larciano il 16) per l’accesso alle semifinali. Un’altra grande impresa del club del presidente Giancarlo Carbone, con una squadra apparsa matura ed in grado di affrontare positivamente impegni sempre più difficili.

Ottima la preparazione della gara da parte della Larcianese.

I bolognesi fin dall'inizio cercano di fare la partita con i viola chiusi in difesa e pronti alle ripartenze  in contropiede. Supremazia territoriale dei rossoblù con i viola che perdono subito per infortunio muscolare capitan Pinto, autore del gol nella partita all’andata, rilevato dal Mascani. La difesa viola argina bene gli attacchi mentre su una veloce ripartenza è la Larcianese ad avere la miglior occasione della prima frazione con Citera che costringe Albertazzi ad un super intervento. Dopo l’intervallo  ancora il Progresso in attacco, ma la Larcianese appare in grado di reggere bene l’urto. Per Adornato c’è lavoro solo nelle uscite alte. Tanto possesso di palla da parte emiliana, ma nessun vero pericolo per il portiere viola. Col passare dei minuti l’intensita dei padroni di casa cala e la Larcianese ne approfitta: Fioravanti s’invola verso la porta, ma Di Candilo lo strattona al momento di calciare. L’arbitro fischia il rigore e dà il rosso diretto al numero 4 locale. Dal dischetto però Citera si fa parare la conclusione dal portiere rossoblù. Il bomber della Larcianese non sbaglia la mira sull’azione successiva iniziata da Melani e proseguita da Massaro che gli serve un perfetto assist in diagonale per il settimo centro personale in coppa. Nei minuti finali ancora attacchi sterili del Castelmaggiore.

I migliori dei viola Fioravanti, Melani, Citera.                                                                                                       
Progresso: Albertazzi, Tani, Miti (76 ‘ Teglia) Di Candilo, Fabbri, Grazioso, Bonavitacola, Ballarini, Di Giulio, Di Benedetto, Monti (46 Greco),. A disposizione Tomesamo Rossi, Barranca, Ventura. Muraccini Allenatore Righi.

 
Larcianese: Adornato , De Masi , Bizzarri , Fioravanti , Pinto (18’ Mascani) , Panelli M. , Della Latta, Amatucci , Massaro , Citera , Borselli (47’ Melani) A disp.: Fiaschi, Panelli, Baldasseroni, Giovannelli, Paolacci. Allenatore.: Petroni.

 

Arbitro: Gobbato di Udine)

Rete:Citera all’82’.

 

Nella foto il Presidente della Larcianese Carbone

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: