Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Castelmaggiore. La Larcianese approda ai quarti della coppa Italia d’EcceIlenza sconfiggendo a Castelmaggiore il Progresso per 1-0. Il I ragazzi di Petroni affronteranno Fabriano (prima gara in trasferta il 9 marzo e ritorno a Larciano il 16) per l’accesso alle semifinali. Un’altra grande impresa del club del presidente Giancarlo Carbone, con una squadra apparsa matura ed in grado di affrontare positivamente impegni sempre più difficili.
Ottima la preparazione della gara da parte della Larcianese.
I bolognesi fin dall'inizio cercano di fare la partita con i viola chiusi in difesa e pronti alle ripartenze in contropiede. Supremazia territoriale dei rossoblù con i viola che perdono subito per infortunio muscolare capitan Pinto, autore del gol nella partita all’andata, rilevato dal Mascani. La difesa viola argina bene gli attacchi mentre su una veloce ripartenza è la Larcianese ad avere la miglior occasione della prima frazione con Citera che costringe Albertazzi ad un super intervento. Dopo l’intervallo ancora il Progresso in attacco, ma la Larcianese appare in grado di reggere bene l’urto. Per Adornato c’è lavoro solo nelle uscite alte. Tanto possesso di palla da parte emiliana, ma nessun vero pericolo per il portiere viola. Col passare dei minuti l’intensita dei padroni di casa cala e la Larcianese ne approfitta: Fioravanti s’invola verso la porta, ma Di Candilo lo strattona al momento di calciare. L’arbitro fischia il rigore e dà il rosso diretto al numero 4 locale. Dal dischetto però Citera si fa parare la conclusione dal portiere rossoblù. Il bomber della Larcianese non sbaglia la mira sull’azione successiva iniziata da Melani e proseguita da Massaro che gli serve un perfetto assist in diagonale per il settimo centro personale in coppa. Nei minuti finali ancora attacchi sterili del Castelmaggiore.
I migliori dei viola Fioravanti, Melani, Citera.
Progresso: Albertazzi, Tani, Miti (76 ‘ Teglia) Di Candilo, Fabbri, Grazioso, Bonavitacola, Ballarini, Di Giulio, Di Benedetto, Monti (46 Greco),. A disposizione Tomesamo Rossi, Barranca, Ventura. Muraccini Allenatore Righi.
Larcianese: Adornato , De Masi , Bizzarri , Fioravanti , Pinto (18’ Mascani) , Panelli M. , Della Latta, Amatucci , Massaro , Citera , Borselli (47’ Melani) A disp.: Fiaschi, Panelli, Baldasseroni, Giovannelli, Paolacci. Allenatore.: Petroni.
Arbitro: Gobbato di Udine)
Rete:Citera all’82’.
Nella foto il Presidente della Larcianese Carbone