Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Tognozzi e la Citroen tornano al successo

29/2/2016 - 12:16

Gabriele Tognozzi e la Citroën DS3 R3 sono tornati al successo. Affiancato da Francesco Pinelli, il pluridecorato driver di Buggiano ha chiuso al primo posto di classe ed undicesimo assoluto (secondo tra le due ruote motrici), la  penultima prova della serie Raceday, la Ronde Valtiberina (Arezzo), corsa ieri in una giornata resa difficile dal maltempo.

 

Al via con l’esemplare della millesei turbo francese della Gma Racing, Tognozzi ha messo in campo tutta l’esperienza della sua lunga e blasonata carriera chiudendo la gara con un risultato d’effetto, che gli ha fatto tornare il sorriso dei tempi migliori. E’ stata una condotta di gara estremamente tattica, quella del portacolori del Jolly Club, durante tutti e quattro i passaggi sulla celebre prova dell’Alpe di Poti, con i quali non ha mai avuto problemi a tenere a guardia gli avversari e nel frattempo ha potuto esprimersi al meglio su un fondo estremamente scivoloso per la pioggia, laddove gli avversari mostravano di andare in crisi.


Fattori determinanti per questa prestazione di alto profilo, oltre all’aver dato fondo alla propria esperienza di pilota, sono stati il navigatore Pinelli, l’affidabilità e competitività della vettura messagli a disposizione e certamente anche la bontà degli pneumaticiYokohama, che hanno sempre assecondato la prestazione senza palesare alcun problema di stabilità anche nei momenti di estrema difficoltà sulla strada scivolosa.


“Sinceramente siamo soddisfatti di tutto quanto – commenta Tognozzi – per una gara che ci ha fatti soffrire dal primo all’ultimo metri, abbiamo corso comunque con una vettura perfetta, praticamente abbiamo fatto un test nella prima prova speciale e per le altre tre abbiamo dato fondo ad ogni nostra possibilità lavoranco sulle regolazioni e sull’elettronica. Vettura davvero invidiabile, affidabile e robusta in ogni condizione, gomme stratosferiche, non ci hanno mai dato segnali di sofferenza e dire che nelle condizioni in cui si è corso era facile che potesse accadere. E’ stato un rally alla vecchia maniera, dove l’esperienza ha avuto il suo peso e dove ci siamo davvero divertiti. Oltre ad aver ritrovato i giusti stimoli, quelli che ci faranno andare avanti bene durante la stagione. Adesso pensiamo al Ciocco, dove vogliamo far parlare di nuovo di noi”.


Foto: Tognozzi in azione ad Arezzo (Monai)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: