Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Tognozzi e la Citroen tornano al successo

29/2/2016 - 12:16

Gabriele Tognozzi e la Citroën DS3 R3 sono tornati al successo. Affiancato da Francesco Pinelli, il pluridecorato driver di Buggiano ha chiuso al primo posto di classe ed undicesimo assoluto (secondo tra le due ruote motrici), la  penultima prova della serie Raceday, la Ronde Valtiberina (Arezzo), corsa ieri in una giornata resa difficile dal maltempo.

 

Al via con l’esemplare della millesei turbo francese della Gma Racing, Tognozzi ha messo in campo tutta l’esperienza della sua lunga e blasonata carriera chiudendo la gara con un risultato d’effetto, che gli ha fatto tornare il sorriso dei tempi migliori. E’ stata una condotta di gara estremamente tattica, quella del portacolori del Jolly Club, durante tutti e quattro i passaggi sulla celebre prova dell’Alpe di Poti, con i quali non ha mai avuto problemi a tenere a guardia gli avversari e nel frattempo ha potuto esprimersi al meglio su un fondo estremamente scivoloso per la pioggia, laddove gli avversari mostravano di andare in crisi.


Fattori determinanti per questa prestazione di alto profilo, oltre all’aver dato fondo alla propria esperienza di pilota, sono stati il navigatore Pinelli, l’affidabilità e competitività della vettura messagli a disposizione e certamente anche la bontà degli pneumaticiYokohama, che hanno sempre assecondato la prestazione senza palesare alcun problema di stabilità anche nei momenti di estrema difficoltà sulla strada scivolosa.


“Sinceramente siamo soddisfatti di tutto quanto – commenta Tognozzi – per una gara che ci ha fatti soffrire dal primo all’ultimo metri, abbiamo corso comunque con una vettura perfetta, praticamente abbiamo fatto un test nella prima prova speciale e per le altre tre abbiamo dato fondo ad ogni nostra possibilità lavoranco sulle regolazioni e sull’elettronica. Vettura davvero invidiabile, affidabile e robusta in ogni condizione, gomme stratosferiche, non ci hanno mai dato segnali di sofferenza e dire che nelle condizioni in cui si è corso era facile che potesse accadere. E’ stato un rally alla vecchia maniera, dove l’esperienza ha avuto il suo peso e dove ci siamo davvero divertiti. Oltre ad aver ritrovato i giusti stimoli, quelli che ci faranno andare avanti bene durante la stagione. Adesso pensiamo al Ciocco, dove vogliamo far parlare di nuovo di noi”.


Foto: Tognozzi in azione ad Arezzo (Monai)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: