Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non poteva certo mancare la replica di Giovanni Visconti alle sottolineature poste dal collega e rivale Vincenzo Nibali, nei riguardi del Gp Industria & Artigianato di Larciano. Una sana rivalità che proprio sul San Baronto e sulle strade che fiancheggiano la montagna sacra ai ciclisti della Toscana, esplose nei primi anni del nuovo millennio. Per affievolirsi, ma mai sopirsi, nella categoria maggiore.
Ne è sicuro il portacolori del team Movistar che a tale proposito, ha dichiarato: «Ormai entrambi siamo professionisti da più di dieci anni. Per quanto però la goliardia appartenga al nostro passato e alla nostra gioventù, penso che se esortata dalle vicende agonistiche, potrebbe riesplodere all’improvviso. Infiammandoci come, e forse più di prima. L’appuntamento di domenica prossima a Larciano rappresenterà per noi una situazione carica di molti significati. Ritroveremo i nostri amici e i nostri tifosi a esortarci a centrare il massimo obiettivo in una classica che ha fatto la storia del nostro ciclismo». Di una cosa è sicuro il corridore siciliano: «Forse non sarà un derby tra Nibali e Visconti, come ha già dichiarato Vincenzo. Dovessimo però trovarci uno di fronte all’altro, nessuno di noi vorrebbe essere quello che sta dietro».
Sia Visconti che Nibali saranno schierati sabato 5 marzo, ai nastri di partenza delle Strade Bianche. Una corsa esigente che, come aveva spiegato il campione italiano, potrebbe far trovare il giorno successivo, le gambe indurite. «Nessun problema – ha replicato Visconti – sono sicuro che a Larciano avremo tutti e due adrenalina sufficiente per scaricare le tossine delle Crete Senesi».