Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Gp Larciano, le emozioni e l'amarcord di Nibali

1/3/2016 - 15:06

Tra i tanti grandi nomi del ciclismo internazionale che domenica prossima 6 marzo si daranno battaglia al Gp Industria & Artigianato di Larciano, una menzione a parte la merita il campione italiano Vincenzo Nibali. Al di là del suo indiscusso spessore di uomo e di atleta, oltre ad un prestigiosissimo palmarès di cui può vantare, il fuoriclasse siciliano avrà modo attraverso la classica pistoiese, di rituffarsi in un significativo amarcord; sulle stesse strade che lo hanno visto primeggiare nelle categorie giovanili.

 

Confrontandosi molto spesso con un altro grande corridore, siciliano come lui; quel Giovanni Visconti che con i colori dellaMovistar, sarà schierato ai nastri di partenza della corsa di Larciano.


Un evento che esercita un significato del tutto particolare per il capitano dell'Astana che a tale proposito, ha così sottolineato: «A parte la Sicilia, il territorio che si snoda intorno a Larciano e un po' tutta l'area interessata dal San Baronto, rappresenta a pieno titolo la mia seconda casa. Approfittare del Gp Industria & Artigianato per correre proprio su queste strade a me familiari e piene di ricordi, arricchisce la mia partecipazione di un senso che va ben oltre la vittoria che in questa classica ho conseguito nel 2007. I miei sentimenti vanno oltre l'agonismo, spostandosi anche e soprattutto su un contesto umano e personale».


Affermazioni di affetto delle quali sono ben consapevoli i suoi tifosi che come nel loro stile, prepareranno il solito banchetto tra gli olivi, nell'area posta circa un chilometro più avanti la sommità del San Baronto. Sulla possibilità di rivivere le stesse emozioni delle sfide giovanili contro il conterraneo Visconti, lo “Squalo”ha inteso precisare: «Nessun derby con Visconti; il mio obiettivo sarà fare meglio possibile. Con la consapevolezza che all'indomani delle Strade Bianche, c'è il rischio di ritrovarsi le gambe legnose. Il percorso però mi piace e nutro comunque la speranza di recuperare bene lo sforzo del giorno prima».


A Larciano la formazione kazaka dell'Astana sarà presente con otto corridori e, oltre al capitano Vincenzo Nibali, vedrà schierati: Valerio Agnoli, Eros Capecchi, Bakhtiyar Kozhatayev, Jakob Fuglsang, Davide Malacarne,Michele Scarponi e Gatis Smukulis.


In foto: il trionfo di Vincenzo Nibali nell'edizione 2007 (fonte:www.larcianeseciclismo.com)

Fonte: Unione Ciclistica Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: