Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Provincia: "Dalla Regione soldi solo per strade regionali, resta fuori la Camporcioni"

3/3/2016 - 19:20

La Regione Toscana, con deliberazione della giunta regionale n.98 del 23 febbraio, ha assegnato alle Province e alla Città Metropolitana di Firenze una somma ripartita tra le Province in base al numero di chilometri di rete stradale regionale.


La somma spettante alla Provincia di Pistoia è di 670.980 euro, fondo di cui la Provincia potrà disporre per la manutenzione  ordinaria e straordinaria delle “sole” strade regionali, ovvero : Sr 435 Lucchese, Sr 436 Francesca e Sr 66 Pistoiese da effettuare nell’anno 2016.


Il finanziamento,  sicuramente importante, tuttavia ha subito un taglio di circa 170.00 euro rispetto all’anno precedente. Questi finanziamenti  saranno impiegati per lavori di manutenzione ordinaria quali: acquisto sale per problematiche di neve e ghiaccio, acquisto materiali, taglio erba bordo strade; pulizia zanelle; rifacimento segnaletica, spalatura neve; e per lavori straordinari quali: asfaltature e ripristino per danneggiamenti a seguito di sinistri, consolidamenti ecc.
 
La Provincia, al momento della effettiva erogazione delle risorse regionali, provvederà a dare avvio alle procedure per effettuare i lavori di manutenzione e ripristino in base alle necessità rilevate sulle suddette strade regionali.
 
"Purtroppo - commenta la Provincia - dobbiamo precisare che tali somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la Camporcioni, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato  solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2016 - 18:57

AUTORE:
Armando

Questo dimostra l'effettiva inutilità dell'ente provincia e quanto costa ancora ai contribuenti in quanto non è cambiato nulla su i costi di base. Pensate al proseguimento dello sperpero con le partecipate e l'assetto attuale dei comuni, che invece di risparmiare con la fusione, tentano di rimanere attaccati alle seggiole politiche con l'unione, che in questo caso non fa la forza. Ma è anche il fallimento da quando sono state istituite le regioni negli anni 70 con tutti gli sprechi di denaro pubblico perpetrati, talmente noti in tutte le cronache che passano oramai quasi inosservati e non fanno più notizia. Purtroppo anche il governo nazionale attuale, piaccia o non piaccia, non riesce ad avere effetti coraggiosi per un riordino di questo vecchio sbriciolamento dei poteri, anche politici, conferiti in anni molto distanti dalle economie di oggi dettate dall'europa, con pregi e tanti difetti.

3/3/2016 - 23:18

AUTORE:
Valdinievolino

Purtroppo,leggi e leggine, competenze provinciali e regionali,sale per S.Marcello e buche per la Valdinievole,bilanci regionali e provinciali.

Bravi,io in tutto questo capisco solo una cosa:
1° Dato che la Camporcioni è di competenza provinciale ed avrebbe,come anche si legge nel comunicato, bisogno di manutenzione e Voi non avete il becco di un euro da spendere,passatela all'area vasta come con la ASL.
2°Dopo questa manovra,già che ci siete,passateci anche la Provincia che per tappare le buche deve rompere il salvadanaio del povero governatore pisano

BELLA MI' LUCCA, a che punto siamo arrivati!