Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Roma, per la firma del presidente del consiglio Matteo Renzi sulla legge sull'omicidio stradale, era presente anche Massimiliano Massimi, presidente della onlus dedicata al figlio Massimo, scomparso due anni fa. Che così commenta:
"Una giornata importante, non una giornata di festa ma una giornata in cui una promessa fattami telefonicamente dal presidente del Consiglio Matteo Renzi pochi giorni dopo la tragica morte di mio figlio Massimo è stata mantenuta. Una promessa mantenuta così come quella già fatta precedentemente a Stefano Guarnieri dopo il decesso del suo Lorenzo e a quelle fatte a tantissimi altri familiari delle vittime della strada. L'omicidio stradale è legge dello Stato, ora attendiamo la promulgazione e pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale".
Di seguito anche un breve intervento dell'on. Edoardo Fanucci.
"Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha firmato la legge sull’omicidio stradale, accompagnato dai rappresentanti delle associazioni dei familiari delle vittime. Si tratta di un passo in avanti importante per realizzare un Paese più giusto e civile. A Palazzo Chigi era presente anche Massimiliano Massimi, che ringrazio ancora per la generosità e la grande tenacia dimostrata in questa battaglia".