Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dal 12 al 26 marzo il Palagio di Pescia ospiterà la mostra d’arte “Da Collodi a Narnia – Le vie della fiaba da Innocenti a Baynes”. In questa occasione, saranno esposte le opere di due illustratori, considerati tra i migliori a livello mondiale.
Gli autori, con i loro disegni, accompagneranno i visitatori lungo i sentieri della fiaba, a partire dalle opere di Pinocchio, figura chiave della mostra, eseguite da Roberto Innocenti, a cui faranno seguito altre opere del medesimo autore e illustrazioni della disegnatrice inglese Pauline Baynes.
L'evento è promosso dall'associazione Amici di Pescia, con il patrocinio del Comune di Pescia.
La mostra d'arte permetterà di ammirare alcune tra le più raffinate opere di disegno di Roberto Innocenti e Pauline Baynes, due grandi illustratori di fama internazionale; la tematica della mostra è rivolta alle fiabe e favole, offrendo al visitatore un percorso verso un mondo fantastico, dal paese di Collodi, patria di Pinocchio, al Regno di Narnia del leone di Aslan.
Figura principale della mostra sarà proprio il burattino di legno, a cui sarà dedicata buona parte del percorso espositivo, ma ci saranno esposti anche altri disegni di famosi racconti per bambini e adulti, sempre creati dalla mano di Roberto Innocenti, ed altre illustrazioni dell'artista inglese Pauline Baynes, tra cui Le cronache di Narnia ed Il Signore degli Anelli.
Roberto Innocenti nasce a Bagno a Ripoli, in Provincia di Firenze. Si forma come autodidatta, dedicandosi inizialmente al disegno ed alla grafica. Ha pubblicato notevoli capolavori come le Avventure di Pinocchio, Il Canto di Natale, Lo Schiaccianoci, L'ultima Spiaggia, e L'isola del Tesoro; ha ricevuto numerosi premi internazionali, tra questi un certificato di eccellenza al miglior autore conferito all'artista dal New York Times nel 2002, e ben due premi Andersen al miglior autore di illustrazioni di libri per ragazzi nel 1992 e nel 2003.
Pauline Baynes, nata e cresciuta in Inghilterra, fu scoperta ed apprezzata dallo scrittore J.R.R. Tolkien e successivamente anche da C.S. Lewis, per i quali ha realizzato e curato molte illustrazioni e mappe dei loro romanzi più noti tra cui le bellissime mappe della Terra di Mezzo e di Narnia, anch'esse esposte nella mostra. Una moltitudine di opere di grandi autori ( Andersen, i fratelli Grimm, Beatrix Potter, Oscar Wilde) e di grandi favole come Alice, i viaggi di Gulliver, Le mille e una notte, sono accompagnate dai suoi magnifici disegni. Pauline Baynes è deceduta nel 2008, ma ancora oggi è considerata una delle massime illustratrici di libri per ragazzi del XX Secolo.