Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' stata inaugurata sabato 2 febbraio, alle ore 17, presso il Museo Palagio di Pescia dall’istituto Sismondi Pacinotti e dal liceo artistico B. Berlinghieri, la mostra di arte grafica “Contratti Contemporanei”, con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione dell’associazione culturale “Nuove Tendenze” di Lucca.
Partecipano alla mostra Possenti Antonio, Baldecchi Rossella (della quale si può vedere l'opera in foto), Basetti Filippo, Passeo Filippo, Bacci Riccardo, Dami Andrea, Serasini Luca, Massi Alessandro,Mariani Patrizia, Blexbolex, Ricci Stefano, Feuchtenberger Anke, Roncarà Aleandro, Romani Stefano, Cavotta Antonio, Lutri Elio, Viola Angelo, Puccini Pierluigi, Avitabile Franco, Batelli Federico, Carnesecchi Giacomo, Tronfi Alessandro
La mostra sarà aperta ai visitatori dal 2 al 10 febbraio e quest’anno include il concorso artistico “Il nostro territorio incontra l’arte” rivolto ai giovani delle Scuole Superiori di 1° e 2° grado. I vincitori saranno premiati in occasione dell’inaugurazione. Durante la settimana ci sarà la possibilità di incontrare alcuni degli artisti esponenti in un’attività di workshop.
In un clima sociale politico ed economico che assopisce la capacità di sognare e che sembra premiare il pragmatismo e la disillusione, “Contratti Contemporanei” vuole promuovere la creatività come linfa vitale. Nella mostra sono presenti lavori di autori diversi, esperti nell’utilizzo di varie tecniche ma tutti accomunati dalla stessa passione per ciò che si fa. La stessa passione che spinge un insegnante a trasformarsi in pittore, un meccanico in fumettista, uno studente del liceo a disegnare sul banco il suo stato d’animo o un ragazzo a disegnare il suo scooter. La stessa passione che può diventare talento e che spinge l’artista a fare dell’arte il suo mestiere. Una vocazione a cui affidare la propria esistenza.
“Contratti Contemporanei” permette alla scuola di fornire al giovane gli strumenti per risvegliare il suo mondo sopito e saperlo rappresentare, per intraprendere un percorso in cui il “tempo libero” possa trasformarsi in “tempo utile”, per far si che una passione, un interesse e una predisposizione diventino le basi per scelte professionali future mature e ragionate. La scuola non vuole insegnare l’arte, ma incoraggiare la passione affinché diventi tale.
Gli organizzatoriringraziano: Squadro Galleria Stamperia d’Arte, Roberto Sabatini, Pasticceria Toscana, Lemmi, Eco Resort Casa degli Ulivi, Isola d’Elba.