L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sulla SP3, all’altezza dell’intersezione con via San Lorenzo, sono caduti detriti dalla pendice di monte. Sono attualmente in corso le verifiche sulla sicurezza del pendio. Non è esclusa la possibilità di interdizione momentanea della percorribilità della strada fino a quando non saranno ripristinate le condizioni adeguate al transito.
La guardia di finanza ha sequestrato oltre 8.560 articoli tra braccialetti, anelli, orecchini e collane privi del marchio “Ce”, posti in vendita all’interno di un negozio in pieno centro. I militari della compagnia di Montecatini Terme, nell’ambito di specifici servizi finalizzati all’intensificazione dell’azione di contrasto alla vendita abusiva di prodotti contraffatti e insicuri in concomitanza con la festa della donna, hanno riscontrato che sugli scaffali erano esposti migliaia di braccialetti, bigiotteria e altri gadget a prezzi particolarmente bassi ma scadenti nel loro confezionamento e nella qualita’ dei materiali.
Un esame piu’ approfondito ha permesso di accertare l’assenza sulle confezioni delle informazioni minime previste dal “codice del consumo” e, addirittura, per alcuni prodotti anche del marchio “Ce”, ossia la garanzia, per l’acquirente, che gli articoli non siano dannosi alla salute e che siano fabbricati rispettando gli standards di sicurezza europei.
E' quindi scattato il sequestro di 8.560 articoli mentre il commerciante e’ stato segnalato alla camera di commercio competente per l’irrogazione di una sanzione amministrativa.