A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Denunciato ristoratore del luogo per simulazione di reato e procurato allarme. L’uomo nel novembre scorso aveva raccontato alla stampa locale, che aveva dato risalto alla vicenda, di aver subito un tentativo di rapina mentre percorreva a piedi corso Matteotti nel primo pomeriggio. Successivamente convocato presso il locale comando stazione per i doverosi accertamenti, perché i fatti descritti configurano per la loro gravità un reato procedibile d’ufficio, aveva confermato ai militari di essere stato avvicinato alle spalle da due sconosciuti che gli avrebbero impedito di girarsi, strattonandolo e premendogli sul fianco un oggetto metallico che avrebbe potuto essere un’arma. Con accento straniero i due gli avrebbero chiesto i soldi, che però non aveva con sé, perché si stava dirigendo presso un istituto bancario del centro per un appuntamento e non per versare danaro. I banditi che sarebbero quindi stati disturbati dall’arrivo di una comitiva di anziane turiste che percorrevano il viale in senso opposto, avrebbero desistito dileguandosi a piedi.
Quanto riferito, e la gravità della situazione descritta, ha ovviamente suggerito agli inquirenti una attenta serie di accertamenti e verifiche che alla fine non hanno confermato il racconto della presunta vittima. In particolare l’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza hanno escluso che una situazione come quella descritta possa essersi verificata nelle circostanze di tempo e di luogo indicate. L’uomo pertanto è stato è stato denunciato per procurato allarme e simulazione di reato.