Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PFM Cure 2 Children – il Fotoamatore Firenze 31/82
Nell'ultima uscita casalinga della stagione la Pfm cure 2 children si presenta in campo con una squadra in formato ridotto, solo in otto a referto, e prende una ripassata dalla prima della classe che con questa vittoria si assicura il primo posto assoluto a due giornate dalla fine del campionato.
E pensare che la partita era anche iniziata con il piede giusto e nonostante la differenza fisica e tecnica delle avversarie Montecatini riesce nel primo quarto a segnare ben 19 punti. Le due compagini si affrontano a viso aperto senza particolari pressioni difensive, il gioco è piacevole e corretto e si chiude dopo dieci minuti sul 19/28.
Ma forse questo lassismo non piace al coach fiorentino e dal secondo quarto torna a giocare la vera Florence che mette un sigillo al canestro delle termali e con un perentorio 0/15 chiude il secondo tempo sul 19 a 43.
Montecatini dal rientro degli spogliatoi si rimette in gioco ma nonostante gli sforzi di tutta la squadra il divario è ampio e cresce, la scelta di coach Becciani è quella di sperimentare nuovi quintetti e dare spazio sopratutto alle più piccole (come già fatto nelle varie amichevoli giocate nel torneo internazionale di Pasqua ) in previsione anche delle ultime due trasferte di campionato.
La partita si chiude sul 31/82 mettendo nelle mani della Florence il biglietto di ingresso agli spareggi per la promozione in A3.
Tabellini PFM ; Ferraboschi 5, Paolini 0, Capoccia 6, Mariotti Ale 0,
Grieco 11 (in foto), Nannini 0, Seghetti 2, Mariotti Angela 7 .
all. Becciani e Mariotti – TL 8/12
Tabellini Firenze: Stefanini 22, Ciantelli 9, Donadio 7, Evangelista 10,
Balestri 18 , Pieretti 4 , Goracci 2 , Corsi 10
all. Mannucci TL 13/22
parziali 19/28 0/15 7/17 5/22