Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccini: "Comportamento scorretto e minaccioso di un assessore verso una signora, il sindaco chiarisca"

19/3/2016 - 12:02

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini scrivono una lettera aperta al sindaco Oreste Giurlani.


"Siamo comuni destinatari di una lettera in cui una signora del nostro comune si lamenta "per denunciare un comportamento scorretto e minaccioso" che avrebbe tenuto un assessore della sua giunta nei suoi confronti con oggetto lo smaltimento di un rifiuto solido urbano.

 

Siamo con questa  nostra a chiedere un suo intervento per fare pubblica chiarezza su questo esposto che ci è  stato presentato. Riteniamo il tutto indispensabile essendo, come lei, amministratori di questa città. Restiamo in attesa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2016 - 22:49

AUTORE:
Mario

A Pescia, complice una "brillante" idea dell'Assessore sono stati spesi un sacco di soldi... per fare una brutta, artigianale e posticcia modifica dei cassonetti standard!!

L'ideaccia è quella che diminuendo la misura del "buco" diminuiscano i rifiuti, idea posticcia quanto la modifica che poi (con 100.000 Euro dei soldi dei contribuenti) è stata realizzata!!

Il risultato è che (soprattutto le persone anziane) arrivano al cassonetto e il sacco NON passa! Si perchè se uno è giovane e forte alza lo sportello e il sacchetto ovviamente entra...!!!

Forse l'Assessore (complice molta autostima mal riposta) ha pensato che i 7999 Comuni Italiani che usano la versione "standard" del cassonetto siano meno "furbi" di Lui...

20/3/2016 - 13:12

AUTORE:
roberto

Non so esattamente cosa possa essere successo, il fatto è che i cittadini al momento non hanno ancora capito. Non è piu' pensabile che i rifiuti vadano gettati alla vanvera ed alla merce' dei cani, come in alcune oasi di raccolta, avveniva. Se noi notiamo la sporcizia gettata in ogni angolo, il piu' nascosto della citta, non è certamente colpa di nessun assessore, ma del mal costume dei cittadini, pertanto credo che ci sia poco da lamentarsi. Se noi andiamo nella vicina svizzera, nessuno getta cartacce, bottiglie, lattine per la citta' e nessuno rompe fiori sparsi in essa, magari donati al comune e da quest'ultimo curati, se cosi' fosse sarebbe messo alla berlina, dai cittadini del comprensorio, piu' una multa da pagare