Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I consiglieri comunali di Pescia Biscioni e Pieraccini (Forza Italia) si rivolgono al sindaco Giurlani: "Al Sig Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani, leggiamo la Delibera di nomina, con decorrenza 1 Marzo 2017, del dott. Giacomo Corsini, a cui facciamo i nostri complimenti per il riconoscimento professionale ottenuto, a Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Pistoia "comprendente gli stabilimenti di San Jacopo, San Marcello (ed in ultimo, n.d.r) e SS. Cosma e Damiano".
La interroghiamo pertanto:
- A seguito di questa decisione vi sarà una sola Unità Operativa Complessa di Direzione Sanitaria con sede a Pistoia?
- Il Presidio Ospedaliero di Pescia avrà quindi, al massimo, solo una eventuale Unità Operativa Semplice di Direzione Sanitaria?
- Se così fosse e leggendo l'elenco degli "stabilimenti " della Provincia di Pistoia Il Presidio Ospedaliero di Pescia verrebbe così ad essere equiparato al P.I.O.T. di San Marcello?
Ma non era sempre stata affermata la pari dignità tra gli Ospedali di Pistoia e Pescia?
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale auspicando che Ella possa così attivarsi in modo da cercare di mantenere il nostro Ospedale a pari dignità con quello di Pistoia".
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini