Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Memorial Ivo Rastelli, vince la Fiorentina

3/4/2016 - 10:20

Anche la terza edizione del Memorial Ivo Rastelli-Coppa Comune di Pieve a Nievole è terminata ed è già il tempo dei primi bilanci. Innegabile il successo di pubblico registrato durante le tre giornate, grazie anche alla clemenza del tempo che in manifestazioni di questo tipo riveste la sua importanza, potremmo dilungarci snocciolando numeri e attestazioni di stima, congratulazioni ricevute dai dirigenti delle Società intervenute ma, non essendo questo il nostro obbiettivo principale, preferiamo parlare del successo riscontrato direttamente presso i giovani atleti che hanno partecipato al torneo.

Rimanendo a stretto contatto con loro per tre giorni abbiamo avuto conferma della bontà della formula e dell’impostazione data al torneo. Ricordiamo che è riservato alla categoria pulcini terzo anno (nati nel 2005 ) , e che diverse squadre hanno partecipato con ragazzi nati nel 2006, per la maggior parte di loro si è trattato di una delle prime esperienze fatte in tornei ufficiali, con direttore di gara ufficiale ed un numero importante di formazioni anche di livello professionistico o provenienti da altre realtà.

Tutto questo in un contesto comunque adeguato all’età in questione, contesto semplice ed informale che ha consentito ai ragazzi di sentirsi fin da subito a loro agio e di poter godere a pieno delle opportunità di aggregazione che il torneo offre, pranzare e socializzare tutti assieme, giocare senza inutili pressioni e divertirsi praticando lo sport preferito crediamo sia un mix che non ha prezzo e la conferma di questo era tangibile negli sguardi e nelle parole dei ragazzi.

Proprio questo risultato riteniamo possa ripagare gli sforzi fatti dalla società e da tutti coloro che si sono prestati per organizzare e consentire lo svolgimento del torneo, nonché l’adeguata accoglienza delle squadre. A tutte queste persone va la nostra più sentita riconoscenza, al tempo stesso non possiamo esimerci dal ringraziare i due enti che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione quali il Comune di Pieve a Nievole e la BCC della Valdinievole, oltre alla famiglia Rastelli vero fulcro della manifestazione. Ultimo ma non meno importante è il ringraziamento per gli “sponsor” che come sempre hanno consentito con la loro disponibilità di sopperire alle esigenze.

Per la cronaca la Fiorentina si è aggiudicata per la seconda volta la coppa, superando di misura in finale un brillante Livorno, formato interamente da ragazzi del 2006. Al terzo posto si è piazzato un ottimo Empoli battuto solo ai rigori, in semifinale, proprio dai Viola. A seguire e con pari merito tutte le altre formazioni, compresi i padroni di casa che si sono tolti la soddisfazione di bloccare sullo zero a zero, nelle qualificazioni, i vincitori del torneo.

La speranza è quella di poter proseguire in questa iniziativa, magari riuscendo a farla crescere di livello, con il miglioramento degli impianti e l’aumento del numero delle squadre partecipanti, in modo da rendere per i ragazzi sempre più divertente e attraente questa manifestazione.

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: