Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
All’insegna del sano e puro divertimento è andata in archivio l’ottava edizione del Trofeo Ivo Rastelli nonché Memorial Aquilino Bonfanti, fiore all’occhiello della Società Giovani Via Nova, dedicata ai Pulcini 2011 che hanno letteralmente invaso, assieme a parenti e amici il centro sportivo della Palagina nel ponte pasquale.
La manifestazione organizzata dalla società del presidente Osvaldo Romani con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole, ha riscosso grande successo sia di pubblico che soprattutto di gradimento. Si è respirato infatti la giusta atmosfera di festa, dove l’aspetto tecnico ed agonistico sono passati in secondo piano, come avrebbero voluto i due straordinari personaggi ai quali è dedicata la manifestazione. Figure di immenso spessore umano che hanno sempre anteposto. I veri valori dello sport, il senso di aggregazione e appunto il divertimento al risultato sul campo, animati dall’innato spirito di servizio, lasciando un segno indelebile del loro passaggio terreno.
In questa edizioni erano 16 le società partecipanti, con le “pro” Fiorentina, alla quale è affiliata la società di casa, Pontedera, Pistoiese, Pisa assieme a Coiano S. Lucia, Academy Porcari. Tempio Chiazzano, Pro Livorno, Poggio a Caiano , Montecatinimurialdo, Val d’Orcia, Giovani Via Nova, Levante, Cecina ed i bergamaschi del Brusaporto, gradita presenza fissa , venuta con ben due formazioni.
Per dovere di cronaca va detto che ad alzare il trofeo è stata la formazione pistoiese del Tempio Chiazzano, vittoriosa in finale sul Cecina (3-1). Ma ognuno dei partecipanti ha vinto, ricevendo una medaglia ricordo, alla presenza d Gabriele e Daniele, figli di Ivo Rastelli, della signora Maria Angela, moglie di Aquiliino Bonfanti e dell’assessore allo sport Lida Bettarini. Fra i riconoscimenti ai singoli, il premio speciale al giovane in prospettiva intitolato al giornalista e amico Davide Ignudi, e consegnato al piccolo Dario Dordoni dei Giovani Via Nova