Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 16 aprile alle ore 15.45, presso il salone storico delle Terme Excelsior, si inaugura la XIII edizione della Rassegna musicale giovanile europea. La prestigiosa iniziativa, diretta da Giuseppe Tavanti e promossa dall’Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo”, con il sostegno della Banca di Pescia, si avvale di importanti collaborazioni, su tutte quella del Ministero degli Affari Esteri, attraverso gli istituti Italiani di cultura che operano all’estero.
Da anni l’Accademia “Leoncavallo” collabora attivamente con numerosi Istituti italiani di cultura, e in particolare con quelli di Colonia, Barcellona, Lubiana, Varsavia, Copenaghen, Amburgo, Cracovia, Vienna, Grenoble ed altri ancora, proponendo sia in Italia che all’estero eventi di notevole spessore musicale e risonanza internazionale.
Fondamentale l’apporto delle Terme di Montecatini, da sempre sostenitori della rassegna europea, che sarà inaugurata dall’amministratore unico Carlo Brogioni.
La rassegna propone concerti di qualità, ad ingresso libero, con giovani esecutori, provenienti dall’Italia e dagli altri paesi europei. Quest’anno l’iniziativa viene riproposta secondo la formula adottata nelle prime edizioni, con vari concerti distribuiti nel corso dell’anno solare (l’anno scorso invece si svolse intensivamente su una sola settimana).
In questa prima fase della rassegna (16 e 17 aprile), il paese europeo ospite sarà la Spagna, con la prestigiosa classe di canto (una decina di giovani, vere promesse della lirica internazionale) di Eulàlia Ara, celebre soprano del Conservatorio Municipàl di Barcellona. Completano il programma le esibizioni di giovani italiani provenienti dai licei musicali, dai conservatori, dalla scuole medie ad indirizzo musicale e dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo”.
Sabato 16 aprile alle ore 15.45, si inizierà con un concerto degli allievi dei licei musicali; seguirà alle ore 17.30 un work shop con allievi della classe di canto del Conservatorio Municipàl di Barcellone, accompagnati da giovani pianisti italiani selezionati.
Domenica, alle 16, andrà in scena un concerto pianistico, con la partecipazione di numerosi talenti, tra i quali anche una giovanissima proveniente dalla Grecia, dedicato alla memoria del grande pianista Luca Flores e inserito nel progetto internazionale “Pianosolo”, prestigiosa iniziativa nata da un’idea di Walter Veltroni. Alle 17.15 concluderà il concerto degli allievi del Conservatorio Municipàl di Barcellona.
Dopo questa prima fase, che si annuncia di notevole livello musicale e culturale, la Rassegna Europea proseguirà a giugno con le esibizioni dei vincitori di concorsi musicali nazionali e internazionali.