Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo il prestigioso evento internazionale in anteprima presso l’Università di Barcellona, prende il via la XII Rassegna Musicale Europea, con l’inaugurazione che si terrà presso la sala Regina del Tettuccio lunedì 4 maggio alle ore 16.30.
La manifestazione, il cui programma prevede ogni giorno (salvo mercoledì 6 maggio) e per tutta la settimana concerti pubblici, conta quest’anno adesioni di grande livello didattico e musicale: oltre ad una rappresentanza di scuole italiane, rappresentative dei vari ordini di istruzione, parteciperanno significative presenze di istituzioni estere.
A questo riguardo citeremo, fra gli altri, gli allievi della Rheinische Musikschule di Colonia (Germania), dell’Università Musicale “Liceu” e del Conservatorio Municipàl di Barcellona, del Conservatorio di Mosca (la cui presenza è frutto della collaborazione con il Festival “Oci Ciornie”), che si esibiranno a fianco dei coetanei italiani.
L’Italia sarà invece rappresentata da alcune orchestre giovanili di ottimo livello (fra le quali quelle degli istituti comprensivi “Salvo D’Acquisto” di Chieti e “Fra’ Felice da Sambuca” di Agrigento), progetti corali di rilevanza nazionale (Coro Regionale dell’Accademia Creativa dell’Umbria e Coro “Nova vox aurea”), vari conservatori e licei musicali, oltre ai vincitori del concorso nazionale “Visconti” di Roma.
Dopo le varie esecuzioni in programma, il cartellone della XII Rassegna si concluderà sabato 9 maggio alle ore 16 con il concerto dedicato alle celebrazioni per il ventennale dalla scomparsa del grande pianista Luca Flores (nell’ambito del progetto nazionale “Pianosolo”), e domenica 10 con il “Certamen Musicale”, competizione musicale giovanile che, con il concerto dei premiati delle ore 17, chiuderà la manifestazione.
L’inaugurazione di lunedì 4 maggio, che vedrà la partecipazione di numerose autorità, comprenderà, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, un concerto del flautista Arcadio Baracchi, del trombonista Francesco Verzillo e dei pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti. L’ingresso al concerto è libero.
La XII Rassegna Musicale Europea è organizzata dall’Accademia “Leoncavallo” in collaborazione con gli istituti italiani di cultura di Barcellona e Colonia (Ministero Affari Esteri), con le Terme di Montecatini, Festival “Estate Regina”, Festival “Oci Ciornie”, La provincia di Pistoia, il Comune di Montecatini e la Banca di Pescia.