Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il concerto degli allievi della classe di canto lirico della professoressa Eulalia Ara, del Conservatorio Municipàl di Barcellona, ha concluso la prima fase della XIII Rassegna musicale europea, che in due giornate di esecuzioni, svoltesi nello splendido Liberty del salone storico delle Terme Excelsior, ha presentato numerosi giovani musicisti di notevole talento.
L’iniziativa è stata promossa dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e le Terme di Montecatini, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Barcellona, del Ministero degli Affari Esteri.
Nella giornata inaugurale, ha aperto le esecuzioni un intervento di Carlo Brogioni, amministratore unico delle Terme, che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni così prestigiose, particolarmente adatte a promuovere la cultura termale nel mondo. A questo riguardo, ha annunciato, in accordo con Giuseppe Tavanti, direttore della “Leoncavallo”, una stagione musicale realizzata con la direzione sanitaria delle Terme, che unirà musica di grande livello e cura termale.
Pubblico numeroso e molti applausi per tutti: di particolare pregio le interpretazioni di musiche di Bellini, Catalani e Puccini dei giovani catalani, che erano accompagnati al pianoforte da giovani talenti italiani, con i quali, in preparazione all’esibizione, hanno dato vita a un interessantissima e vivace master class. I nomi: Tanya Mateos, Maria Ara, Natàlia Sánchez, Bea López, Elena Laguna, Elena Laguna, Elena Laguna, Mar Esteve, e gli italiani Marco Tardivo, Maria Caterina Pacini e Antonella Vellucci (queste ultime protagoniste anche di ottime esecuzioni solistiche, con musiche di Chopin).
La collaborazione fra i nostri pianisti e i brillanti interpreti catalani si ripeterà il prossimo anno, con una serie di prestigiosi eventi organizzati a Barcellona. Per quanto riguarda gli altri partecipanti alla Rassegna, citeremo, per la qualità eccellente delle interpretazioni, la piccola pianista greca Lydia Kotta, i colleghi liguri Davide Parodi e Leonardo Motta, Martino Rossi (dall’Umbria), il dominicano Santiago Fernandez, le flautiste aretine Teresa Morandini e Ilaria Landucci.
Ben rappresentata, con elementi di sicuro valore, anche l’istruzione musicale locale, con due pianisti della “Leoncavallo” (Annalisa Corcione e Matteo Malucchi), e due gruppi di musica d’insieme del Liceo Musicale “Forteguerri” di Pistoia, diretti dai docenti Maurizio Pacini e Arcadio Baracchi.
La XIII Rassegna Musicale Europea proseguirà il prossimo 19 giugno, con un concerto dei vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali.