Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Cna e le amministrazioni della provincia al convegno: "Fusioni dei Comuni - Le città intelligenti del futuro"

9/4/2016 - 16:58

Buggiano. Il convegno intitolato “Fusione dei Comuni – Le città intelligenti del Futuro” ha infatti voluto affrontare in maniera quanto più dettagliata possibile quali sono i vantaggi per le comunità e quindi per le aziende e per i cittadini, dei processi di fusione, anche rispetto a quelli di unione. Per vantaggi vengono intesi non soltanto gli incentivi economici che attualmente lo Stato concede ai comuni che decidono di fondersi, ma soprattutto tutti quei cambiamenti nella macchina amministrativa che porterebbero a rispondere in modo più veloce, semplice ed efficace alle istanze che vengono dal mondo delle imprese e da tutta la società civile.
La ricercatrice dell’Irpet Sabrina Iommi  ha presentato uno studio nel quale ha dimostrato come un “governo locale eccessivamente frammentato – come la Valdinievole - rispetto all’evoluzione socioeconomica reale imponga costi evitabili a carico della collettività”. Giovanni Xilo, esperto di processi di riordino territoriale, ha invece presentato alcuni casi concreti di fusione raccontandone i vantaggi, anche in termini monetari, ma soprattutto in termini di efficienza ed efficacia da un punto di vista del lavoro delle pubbliche amministrazioni. Durante gli interventi è stato evidenziato come all’interno delle pubbliche amministrazioni i processi di fusioni  portino a una specializzazione dei vari servizi con la conseguente maggiore efficacia di quest’ultimi.
 Alle polemiche istauratesi i giorni scorsi intorno all’inopportunità e all’intempestività della discussione la CNA risponde quindi con numeri, dati e testimonianze di chi, a diversi processi di fusione, ha direttamente collaborato e di chi ha condotto studi approfonditi.

 
“Questa iniziativa  - commenta il presidente dell’Area Territoriale della Valdinievole della CNA, Luigi Giorgetti - ha voluto rappresentare un incentivo e un incoraggiamento alle forze politiche e alle istituzioni perché procedano verso una riorganizzazione del territorio che garantisca una competitività maggiore perché è proprio questa che manca in questo momento per cogliere a pieno la ripresa della quale vediamo i primi timidi segnali”.j

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: