A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nello era nato a Modena nel 1930. In seguito la sua famiglia si trasferì a Milano dove conobbe il “pilota” Sergio Brighenti che gli insegnò tante cose per essere vincente nell’ippica. Bellei ha avuto una lunga carriera durata 40 anni: la sua prima vittoria, a Milano, porta la data del 4 novembre 1950 con il cavallo Ironia che, dopo pochi giorni, fu bissata con Delfo The Great. Quindi giunse in Toscana alla corte di Omero Baldi che gli dette lavoro e fiducia come sostituto del figlio Vivaldo nel Gran Premio Ghirlandina del 1957 vinto da Nello con Checco Pra.
A questo punto passò alla scuderia Kyra di Anna Salvini e dell’avvocato Nidiaci, questo passo fu determinante perchè guidò cavalli del calibro di Steno, Akobo, Sem, Scellino e Sperlak da lui definito il più forte di tutti.
In ambito Montecatini, ippodromo Sesana, ricordiamo le sue rivalità con l’altro grande driver quarratino Vivaldo Baldi.
In una città dove l’ippica rappresentava lo sport per eccellenza, si formarono due fazioni che si divisero il tifo per i due campioni.
Nello era anche un’eccellente giocatore di bocce in quanto capitava spesso a fare la partitina con gli amici, come il giornalaio Gano, al Bar Morello in via Marruota. Ivan (chiamato così dagli amici) ci ha lasciati nel settembre del 2006 con un palmares straordinario avendo vinto ben 11 frustini d’oro, premio che viene assegnato ogni anno al driver che ottiene il maggior numero di vittorie in Italia: i tifosi di allora non lo hanno mai dimenticato e lo ricordano ancora con il classico incitamento di allora”Vai Nelloooo!”
di Giovanni Torre