Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nello era nato a Modena nel 1930. In seguito la sua famiglia si trasferì a Milano dove conobbe il “pilota” Sergio Brighenti che gli insegnò tante cose per essere vincente nell’ippica. Bellei ha avuto una lunga carriera durata 40 anni: la sua prima vittoria, a Milano, porta la data del 4 novembre 1950 con il cavallo Ironia che, dopo pochi giorni, fu bissata con Delfo The Great. Quindi giunse in Toscana alla corte di Omero Baldi che gli dette lavoro e fiducia come sostituto del figlio Vivaldo nel Gran Premio Ghirlandina del 1957 vinto da Nello con Checco Pra.
A questo punto passò alla scuderia Kyra di Anna Salvini e dell’avvocato Nidiaci, questo passo fu determinante perchè guidò cavalli del calibro di Steno, Akobo, Sem, Scellino e Sperlak da lui definito il più forte di tutti.
In ambito Montecatini, ippodromo Sesana, ricordiamo le sue rivalità con l’altro grande driver quarratino Vivaldo Baldi.
In una città dove l’ippica rappresentava lo sport per eccellenza, si formarono due fazioni che si divisero il tifo per i due campioni.
Nello era anche un’eccellente giocatore di bocce in quanto capitava spesso a fare la partitina con gli amici, come il giornalaio Gano, al Bar Morello in via Marruota. Ivan (chiamato così dagli amici) ci ha lasciati nel settembre del 2006 con un palmares straordinario avendo vinto ben 11 frustini d’oro, premio che viene assegnato ogni anno al driver che ottiene il maggior numero di vittorie in Italia: i tifosi di allora non lo hanno mai dimenticato e lo ricordano ancora con il classico incitamento di allora”Vai Nelloooo!”
di Giovanni Torre