Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Galassia lontana lontana si è spostata sotto le stelle di Montecatini Terme, dove grazie alla collaborazione della Associazione Galaxy, 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti da Lucas Film, verrà creato qualcosa di unico ed eccezionale, mai visto in Italia.
Un raduno speciale che vedrà per la prima volta riuniti in Italia, in una sola esposizione, bellissime riproduzioni delle scenografie dei film, compresa la riproduzione perfetta della LandSpeeder di Luke e i veicoli degli assaltatori imperiali. All'interno della mostra saranno presenti anche pezzi rari e da collezione. Fantastiche le ambientazioni riprodotte durante il percorso. Sarà come camminare sul set del film, circondati dalle scenografie spettacolari del pianeta Tatooine, di Endor e del pianeta ghiacciato di Hoth.
Si potrà ammirare la casa natale di Luke, la perfetta riproduzione dell'accampamento dei Tusken, i temibili nomadi del deserto, percorrete il corridoio per il Grande Salone di Jabba e attraverserete l'hangar oscuro della Morte Nera, fino a raggiungere uno dei pezzi più emozionanti della mostra: la riproduzione di Han Solo imprigionato nella carbonite.
Moltissime le persone attese per la grande parata nel weekend del 7 e 8 maggio, anche grazie alla presenza dei figuranti in costume della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, che si faranno ammirare indossando le loro riproduzioni fedeli dei costumi di scena.
Il calendario eventi Star Worlds Montecatini Terme è ricco di ospiti speciali, non solo per il 7-8 maggio, ma anche nel fine settimana del 16 e 17 aprile, del 24 e 25 aprile e del 30 e 1 maggio. Saranno infatti presenti 2 scuole di Jedi per il piacere di tutti ipresenti: Jedi Generation (ospite speciale il 23 e 24 aprile e il 30 aprile e 1 maggio), Force Academy (ospite speciale il 16 e 17 aprile e il 30 aprile e 1 maggio).