Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sul social network italiani, da qualche giorno, impazzano i post e i commenti per festeggiare lo Star Wars Day: “Sabato alle 16 tutti nell'hangar della Morte Nera, vicino allo StormTrooper”. “Ritrovo alle 17 a Tatooine, davanti l'accampamento Tusken”. “Nel parco di Endor dietro la Speeder Bike”.
No, non sono tutti impazziti, sono i tanttissimi appassionati di tutta Italia della saga di George Lucas che si stanno dando appuntamento al raduno ufficiale 2016 in Italia delle Legioni Star Wars. Un evento memorabile, unico per bellezza e organizzazione, che si terrà sabato 7 e domenica 8 maggio a Montecatini Terme, in concomitanza con lo Star Wars Day 2016.
Lo Star Wars Day è il giorno dedicato ai festeggiamenti dei fan di Guerre Stellari. Non si tratta di una scelta casuale, ma dettata da un curioso gioco di parole basato sull’assonanza del famoso motto “May the force be with you” (Che la forza sia con te!).
A Montecatini Terme, per la prima volta in Italia, i festeggiamenti saranno, appunto, galattici. Il mega evento si snoda in due appuntamenti strepitosi tra il sabato e la domenica, con tantissimi spettacoli e atmosfere affascinanti ispirate alla…Galassia lontana lontana.
Sarà sufficiente pronunciare i nomi degli ospiti speciali per capire l'importanza dell'appuntamento: Sabato 7 e domenica 8 saranno presenti: l'associazione Galaxy, con le splendide scenografie ispirate agli episodi di Star Wars, la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costuming Star Wars riconosciuti ufficialmente da LucasFilm.
Tutti (oltre cento customers e cosplayers) si incontreranno all'interno della mostra/evento Star Worlds (Mondi Stellari) nello stabilimento termale La Salute di Montecatini Terme, dove in una superficie di oltre 600mq, sono state riprodotte scenografie e ambientazioni degli episodi più emozionanti della saga. Il percorso si snoda tra pianeti ghiacciati, aree desertiche e una miriade di oggetti da collezione unici e rarissimi. Camminerete tra i pianeti della Galassia lontana lontana, proprio come all'interno del set cinematografico del film ed ammirerete i magnifici combattimenti tra ribelli e forze imperiali, mentre i maestri Jedi saranno a disposizione per insegnare a tutti i presenti i segreti dei combattimenti con la spada laser.
Come è facile intuire, saranno presenti migliaia di appassionati ed è per questo che è stata prevista una organizzazione meticolosa anche per chi arriva da lontano ed ha necessità di organizzarsi per dormire e mangiare. questo evento si preannuncia uno dei più affascinanti mai organizzati in Italia.
All’interno dello stabilimento termale La Salute, oltre alla mostra evento, alle parate dei costumers, alle riproduzioni delle scene del film, ci saranno tanti momenti di intrattenimento nel parco e anche la possibilità di sostare per pranzo, merenda.