Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Associazioni ambientaliste invitano le aziende del territorio a sostenere i progetti del Centro Rdp Padule di Fucecchio

12/4/2016 - 10:44

Il 16 aprile prossimo scadono i termini per l'adesione al bando lanciato dal Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio. Attraverso di esso le aziende del territorio potranno legare la propria immagine a quattro importanti progetti/attività che il Centro Rdp ha presentato: dall'organizzazione degli eventi Festa del Padule e Giorno della cicogna, ad alcuni servizi legati alla gestione della riserva naturale del Padule di Fucecchio; dall'allestimento del parco del nuovo Centro visite di Catelmartini, alla realizzazione di una nuova guida sul Padule di Fucecchio.

 

Le associazioni ambientaliste (Legambiente Valdinievole, Wwf Pistoia-Prato, Italia Nostra Medio Valdarno e Amici del Padule di Fucecchio) rivolgono un appello alle aziende affinché si rendano partecipi di questa forma di finanziamento di una associazione onlus conosciuta per l'impegno che da oltre 25 anni mette nella tutela e nella promozione del Padule di Fucecchio, della natura e della cultura locale.


E' in primo luogo grazie al Centro, agli enti e alle associazioni che ne fanno parte ed alle tante persone che a diverso titolo collaborano con esso, che il Padule di Fucecchio ha guadagnato una notorietà che lo colloca fra le mete più ambite da chi cerca aree ricche di natura e aspetti culturali, cioè da un segmento dell'offerta turistica in continua ascesa. Il recente Open Week della Valdinievole ne è stata una chiara dimostrazione: 800 persone hanno fruito dei servizi offerti dal Centro in soli due fine settimana. 

Ricordiamo che, con il venir meno del contributo che per molti anni è stato assicurato dalla Provincia di Pistoia, il Centro rischia la chiusura, e con esso tutte le attività di utilità sociale culturale ed economica che esso mette in campo. Queste ultime sono sostenute, oltre che da uno staff qualificato di tecnici e di guide ambientali, anche da numerosi volontari che costituiscono un grande valore aggiunto e consentono di ottimizzare le poche risorse economiche disponibili.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: