As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 22 aprile 2016, a Oste di Montemurlo, si è conclusa, con grande successo sia sportivo che di attenzione da parte degli appassionati bocciofili presenti la 2° prova dell’ottavo Torneo Fiorentino organizzato dalla locale Bocciofila Nuova Europa.
Le partite eliminatorie giocate nel corso della settimana rispettavano i pronostici, nella serata delle finali stesso andazzo per i quarti, si arrivava alle 2 semifinali che ponevano di fronte da una parte Fernando Reali - Enza Lombardi ( Affrico) e Alessandro Braconi Marco Maglia (Campigiana), i fiorentini principalmente con gli con accosti precisi della Signora Enza mettevano subito in difficoltà i campigiani che non riuscivano ad arginare il gioco avversario e lasciavano il pass per la finale all'avversario, dall’altra Giorgio Lombardi e Giacomo Lorenzini (Montecatini AVIS) – Simone Mocarelli – Alessandro Desii (Scandiccese), si è assistito alla partita forse più bella della serata: si dava vita ad una sfida con una serie di belle giocate, l'avvio era per i fiorentini , che si portavano in parziale vantaggio, ma con calma olimpica, accosti precisi, pian piano i termali recuperavano terreno, ricuperando il risultato e nell'ultima tornata trovare la soluzione per conquistare la finale. Finale, molto equilibrata i biancocelesti si trovavano di fronte avversari molto coriacei, la partita vedeva il leggero predominio dei giocatori dell’Affrico, che si portavano a condurre fino al 11 - 10, poi a partita praticamente persa Giorgio Lombardi riusciva a colpire il pallino portandolo alla tavola di fondo, Reali con le due bocce rimaste a disposizione non riusciva ad appropriarsi del punto, e la vittoria prende la strada di Montecatini Terme.
Classifica Finale:
1° Giacomo Lorenzini – Giorgio Lombardi (Montecatini AVIS) 2° Fernando Reali – Enza Lombardi (Affrico) 3° Simone Mocarelli – Alessandro Desii (Scandiccese) 4° Marco Maglia – Alessandro Braconi (Campigiana)
Fonte Bonaccorsi Piero