Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le finali del singolare del torneo internazionale under 16 “Adriano Bandini-Città di Montecatini” parlano straniero: vincono Petros Chrysochos e Aliona Bolsova E’ giunta all’epilogo la nona edizione del torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini” organizzato e ospitato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini con la collaborazione di Alival, Lupi Auto concessionaria Suzuki-Hyundai-Isuzu, Severi, Madigan e Rossetti. Sono trascorsi nove giorni di gran tennis dove le speranze mondiale di questo sport si sono date aperta battaglia. Alla fine sono stati gli atleti stranieri a tenere banco con la sola eccezione della finale di doppio femminile che si è espresso in termini tricolori con la vittoria del duo formato dalla lucchese Jessica Pieri e della lombarda Anna Maria Procacci. Il doppio maschile, invece, ha salutato il successo del duo composto dal cipriota Chrysochos e dall’ucraino Lebedyn. Il tennista cipriota è stato l’autentico protagonista del torneo dedicato ad Adriano Bandini, considerando che alla vittoria del doppio ha avuto la forza di aggiunegere anche quella del singolare. Non è stato facile, ci sono voluti tre set ma alla fine il podio più alto è stato conquistato. Un bravo allo spagnolo Jaume Munar Clar che dalle qualificazioni ha fatto il grande salto verso la finale ed ha sfiorato la vittoria. Di entrambi sentiremo parlare in un futuro più o meno prossimo. Al femminile è stata la bielorussa Iryna Shymanovich a giocarsi le carte finali per ottenere un pronto rilancio dopo la sconfitta dello scorso anno contro la torinese Giulia Pairone. A contrastarla la moldava Aliona Bolsova, testa di serie numero 3 del seeding, che ha suscitato commenti positivi da parte degli appassionati di tennis che hanno preso d’assalto le tribune dello Sporting Club. E alla fine è stata proprio la Bolsova a vincere il torneo di Montecatini. Peccato per la Shymanovich che ha fatto di tutto per scongiurare questo esito ma nulla ha potuto. E’ stata una finale molto tattica, abbastanza dura e ben giocata da due giocatrici che fanno parte dello stesso gruppo (tennis europe) e si conoscono bene. Non poteva che essere un tie break finale ad assegnare la vittoria. Dispiace per la Shymanovich, alla sua seconda sconfitta a Montecatini, ma grande merito alla Bolsova che ha risposto palla su palla alla più esperta avversaria. Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe. Risultati: Sing. M.: Crhysochos (1,Cyp) b. Munar Clar (Esp) 64 46 64; Sing. F.: , Bolsova (3,Mda) b. Shymanovich (1,Blr) 63 36 76;