Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Vasta operazione antidroga: eseguiti 10 arresti, la Valdinievole il centro dello spaccio

3/5/2016 - 8:09

Nella mattinata odierna la polizia di Stato di Pistoia ha dato esecuzione alla misura cautelare per la custodia in carcere, emessa dal Gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli, a carico di 10 soggetti di nazionalità nigeriana.


Nell’occasione sono state eseguite anche ulteriori due perquisizione domiciliari, oltre quelle a carico dei destinatari della misura. Nell’abitazione di uno degli arrestati sono state sequestrate alcune dosi di eroina, in confezioni termosaldate, già pronte per lo spaccio al dettaglio.


La misura cautelare rappresenta l’accoglimento del quadro probatorio prospettato dalla squadra mobile di Pistoia a esito di un’articolata attività investigativa che ha consentito si svelare una fitta rete di spaccio di eroina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia (in particolare la zona di Montecatini Terme e della Valdinievole) tra i mesi di settembre e dicembre 2015.


Nel corso delle indagini, a supporto delle risultanze emerse dalle intercettazioni telefoniche, sono stati effettuatati vari sequestri di sostanze stupefacenti e arresti, anche avvalendosi della collaborazione di altri uffici di polizia.
 
L’operazione "Black Express" rientra in una più ampia strategia, messa in campo dall’inizio dello scorso con le operazioni Underpass 1 e 2 (che già portarono all’arresto di 15 persone e al sequestro di rilevanti quantitativi di eroina e denaro provento di spaccio), finalizzata a contrastare il consolidamento di piazze di spaccio gestite da nigeriani, già affermatesi negli ultimi tempi in varie realtà limitrofe e della Toscana in genere.
 
I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti nelle province di Pistoia, Prato, Lucca e Bologna, avvalendosi della collaborazione di personale della squadra mobile di Prato, della compagnia carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU), della stazione carabinieri di San Benedetto Val di Sambro (BO), del reparto prevenzione crimine Toscana, di un elicottero del reparto volo di Firenze e di unità cinofile di Firenze.

 

Giarda il video dell'operazione


Fonte: Squadra mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: