Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore al turismo Alessandra De Paola interviene sui prpoblemi della stazione.
"Ogni giorno sono costretta a subire le lamentele degli utenti pendolari o dei turisti che arrivano alla stazione Centro, trovano la biglietteria chiusa e le macchine automatiche che non funzionano correttamente, o perché non prendono spiccioli, o perché non prendono soldi di carta o perché non vanno, o perché sono infestate come in tutta Europa da accattoni di varia natura (visitare la metro di Parigi o di Roma per credere).
Mesi fa ho contattato personalmente Trenitalia invitandoli ad apporre un cartello dove si veda chiaramente che i biglietti chilometrici per Firenze, ad esempio, sono in vendita in almeno 10 tabaccherie della città, di cui almeno 4 in diretta prossimità della stazione piccola, ma ovviamente non lo hanno fatto. Mi ero anche offerta di farlo io, anche se non sta in piedi che una amministrazione spenda anche solo 10 euro per un cartello che fa capo a un altro ente, peraltro concessionario di un servizio pubblico.
In effetti ci ho messo quasi 5 mesi a far togliere un ramo dalla biglietteria della stazione grande, che veniva usato per tenere su la tenda della biglietteria. Poi mandai la foto al direttore regionale e alla fine il ramo fu tolto e la tenda riparata.
Cosa devo fare con questa stazione? Devo mettere mano al portafoglio della tassa di soggiorno perché Trenitalia e Ferservizi non adempiono compiutamente al loro obbligo: le macchine devono essere funzionanti; i cartelli di apertura e chiusura delle biglietterie devono essere chiari e bilingue, come da me espressamente richiesto, e deve essere chiaro dove si comprano i biglietti; il bar deve essere assegnato: a cosa è servito fare un bando con una richiesta di locazione di oltre 25.000 annue? Assolutamente a niente. Loro non guadagnano, noi non possiamo riaprire il bagno, in assenza del bar aperto.
La collaborazione con Rfi invece sulla stazione grande, tramite l’Ing Murgia e il suo team è andata e sta andando benissimo, con efficienza e puntualità nelle risposte.
E allora ecco qua le uniche soluzioni che abbiamo:
1) Presidio di assistenza fisso dell’associazione dei carabinieri in congedo al mattino.
2) Presidio di assistenza informazioni per le macchinette e le varie biglietterie del personale degli Amici dell’alberghiera al mattino.
Quando farlo? Sarei già partita a bilancio approvato la settimana scorsa, ed ecco perché mi sono impuntata che si superassero questioni meramente politiche e burocratiche, ma così non è stato. Allora aspettiamo l’approvazione del bilancio e poi partiamo, al massimo entro il 1° giugno.
Vediamo se questa soluzione drastica riporterà il decoro e l’assistenza necessaria alla stazione Centro: intanto sono molto soddisfatta dei dati che mi arrivano dalla stazione grande, quella di Mazzoni, dove effettivamente il numero di persone che si rivolge all’Info Point è molto alto (quasi più alto dello storico punto in piazza del Popolo), lasciando review di grande soddisfazione per il servizio.
Sarà bene che mentre Ferrovie pensano al raddoppio pensino anche a far funzionare bene la base del servizio che sono obbligati a erogare".