Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 6 maggio, di fronte ad un consistente numero di iscritti e simpatizzanti, si tenuta a Pescia la 1° assemblea dell'associazione politico-culturale “Italia Domani”. Il Presidente Carlo Vivaldi-Forti dopo aver tenuto un' esauriente relazione sulle motivazioni della costituzione dell'associazione, sul momento economico e politico attuale e le sue prospettive, ha illustrato le attività che Italia Domani ha intenzione di realizzare nell’anno in corso.
Nel prossimo giugno si terranno due seminari aperti agli iscritti ed agli interessati, su argomenti riguardanti la Costituzione dove relazioneranno sia lo stesso Vivaldi-Forti, professore e sociologo di fama nazionale, e il noto avv. Marco Mori membro dell'associazione Riscossa Italiana, economia e diritto per la democrazia Costituzionale. A settembre si terrà un convegno, con qualificati esponenti nazionali, che illustrerà la materia referendaria di ottobre e le ragioni del No.
Verranno anche costituite delle commissioni tecniche che avranno il compito di analizzare i vari problemi di carattere locale proponendo altresì progetti e proposte concrete e realizzabili per il nostro comprensorio. Si è poi proceduto all’elezione dei 4 membri, previsti dallo Statuto, nel Consiglio Direttivo. Sono risultati eletti: David Bendinelli, Marco Canestrelli, Elena Maltagliati e Stefano Costa-Reghini. che vanno ad aggiungersi ai soci fondatori dell'associazione Carlo Vivaldi Forti, Giovanni Gentile, Lorenzo Puccinelli Sannini, Luca Celli e Alessandro Ricciarelli.
Per conoscere l'attività, per le adesioni ed eventuali messaggi gli interessati possono visitare il Gruppo Facebook Italia Domani oppure scrivere a italiadomani2020@gmail.com.
Italia Domani
Il Coordinatore Giovanni Gentile