Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Gabriele Tognozzi soddisfatto del suo Valdinievole

11/5/2016 - 14:35

Gabriele Tognozzi si dichiara soddisfatto del suo rally della Valdinievole. Il pilota di Buggiano, portacolori del Jolly Club, ha chiuso infatti la gara di Larciano, lo scorso fine settimana, al terzo posto assoluto, grazie ad una prestazione concreta alla guida di una Peugeot 207 S2000 del team Colombi.


La gara, per Tognozzi, come sempre affiancato da Francesco Pinelli, Aveva molte incognite, prima fra tutte il fatto che non corresse da sei anni con una vettura a trazione integrale, oltre al dover portare avanti il lavoro si sviluppo degli pneumatici Yokohama con la nuova regolamentazione Fia da asfalto.


Dal lavoro dell’equipaggio e del team, infatti, dovevano scaturire indicazioni importanti per le gomme ed i set-up da adottare per esse e per tutta la gara sono state testate tutte le mescole disponibili, per le quali poi redigere un minuzioso report che servirà al costruttore giapponese per proseguire a lavorare per le gomme da asfalto.


Più che al risultato, Tognozzi ha guardato dunque a svolgere in pieno il proprio lavoro di test, pur non disdegnando un piazzamento di vertice, comunque arrivato con un piazzamento da podio.


“Non è stato un impegno facile – commenta Tognozzi – per le prime tre prove proprio non sapevo dove ero e cosa facevo! A parte le battute, la macchina si è rivelata estremamente competitiva, perfetta, ma non potevo guidarla come si deve per via del molto tempo che non salivo su una trazione integrale; si tratta comunque di vettura professionale che impone averci feeling, per guidarla come dico io. Poi vi era l’incognita delle gomme, che dovevamo testare, quindi lavorare sugli assetti con le diverse mescole da provare. Abbiamo lavorato duro e “di fino” ed alla fine siamo riusciti a trovare il giusto bilanciamento. Le gomme Yokohama posso dire che sono ad un buon livello, anche per esse serve svolgere test per arrivare ad uno stadio ottimale di performance, ma siamo ad un livello molto alto”.


In foto: Tognozzi in azione con la Peugeot 207 S2000 (Simonelli).

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: