Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Provincia senza bilancio, salta il taglio dell'erba su molte strade del territorio

19/5/2016 - 18:23

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni scrive a tutti i sindaci del territorio per fare il punto sui tagli dell'erba sulle strade provinciali.
 
"Caro collega, anche a seguito delle sollecitazioni dei sindaci che giustamente evidenziano il problema inerente il taglio delle piante sulle strade provinciali, con la presente sono a significare quanto di seguito riportato. Come ben sai, a oggi non è stato possibile approvare il bilancio. Questo rende non prevedibile alcuna spesa, compreso il taglio dell’erba, che per la Provincia rappresenta oltre 1.000 km di sfalcio (fra strade Provinciali e Regionali).

 

Non potendo quindi, per mancanza di risorse, appaltare all’esterno alcun lavoro, è possibile soltanto contare su due mezzi e due operatori provinciali. In base a questa disponibilità il servizio competente ha predisposto il programma dei tagli che potremo fare direttamente e che allego (si veda Pdf qua sotto, ndr).

 

Pertanto è più che probabile che sulle rimanenti strade, quest’anno non avvenga il consueto taglio dell’erba, nonostante il massimo impegno dei servizi nell’attività di manutenzione anche urgente attraverso il servizio di reperibilità tutt’ora operativo".



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2016 - 21:39

AUTORE:
Remo

Ma l'addizionale provinciale sull'RCA per cosa si paga?? Tutte quelle tasse, tossine, tassucole della cara provincia a che servono??
Poi v'avete a lamenta che i turisti rimangono schifati, ni si da una bella immagine si

20/5/2016 - 18:38

AUTORE:
Alessandro Taddei

Sapevamo da tempo che le province non funzionavano più! Sarebbe stato il caso che la Regione prendesse provvedimenti... comunque a livello comunale (a Uzzano dove sono consigliere di minoranza, ahime) chiederemo interventi straordinari.. sperando di superare la burocrazia assurda che spesso ci impedisce di fare operazioni semplici come queste.

20/5/2016 - 9:19

AUTORE:
Provinciale

Non è per sparare sulla Croce Rossa ma girando per la zona vedo che le province limitrofe vedi Lucca ,Pisa e compagnia bella hanno strade con manutenzione assai più dcente,un'esempio viene dalla Camaporcioni perchè abbiamo il torto di percorre una strada regionale e non provinciale,ci teniamo le nostre sue buche che ce le dovremo ancora "puppare"per essere i contribuenti di una provincia virtuale.

20/5/2016 - 0:17

AUTORE:
Armando

E se succede un incidente?? Questi sono gli errori di appaltare tutto fuori .. soldi buttati al vento per far guadagnare i privati invece di potenziare con intelligenza e buona dirigenza le proprie risorse ... e questo in tutti gli enti pubblici. La moda di dare tutto ai privati, spendendo di più, presto si ripercuoterà su ulteriori maggiorazioni di tasse e balzelli per la gente. Tutto ai privati? Va bene ma chiudiamo contemporaneamente comuni - province e regioni che non hanno più senso di esistere .. forse possono restare solo gli uffici anagrafe e stato civile ed ex genio civile accorpati alle prefetture .. tutto il resto aria fritta. I politici, quelli veri, solo per il governo nazionale.