Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna il Dog Pride Day: madrina sarà Lisa Marzoli, ospite Pino Quartullo

20/5/2016 - 14:20

Torna il 22 maggio il Dog Pride Day, manifestazione cinofila giunta alla sua undicesima edizione che non ha alcun scopo di lucro ma solo quello di cercare di aiutare il canile Hermada di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo cuccioli e non in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari. 

Gli organizzatori, su tutti Clara Mingrino, ormai un'istituzione del Dog Pride, sono un gruppo di privati cittadini nonché cinofili appassionati (che si sono voluti chiamare “Gli amici di Igor”) che dal 2006 hanno ideato questa manifestazione per rendere omaggio al migliore amico dell’uomo cercando di sensibilizzare gli “intolleranti” e di far capire a chi ancora non gode dell’amicizia di un “quattro zampe” cosa si sta perdendo.

Nelle sue varie edizioni del Dog Pride Day si è potuto avvalere sempre del patrocinio del Comune, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana nonché per alcuni anni anche del Ministero della Salute e ha riscontrato un'affluenza di pubblico veramente eccezionale tanto da essersi confermata, anno dopo anno, una delle maggiori manifestazioni a livello nazionale. 

Nelle precedenti edizioni ha avuto come ospiti, tra gli altri, le giornaliste Rai Christiana Ruggeri e Lisa Marzoli, il maggior addestratore di cani-attori Massimo Perla, la ballerina/conduttrice televisiva e radiofonica Rossella Brescia, l'attrice /ballerina/conduttrice televisiva Eleonora Di Miele, la fotomodella/attrice Maura Anastasia e i cinofili della guardia di finanza, dei carabinieri e della polizia di Stato.

Per il Dog Pride Day 2016 la madrina sarà, per il terzo anno consecutivo, la giornalista e conduttrice Tv Lisa Marzoli (già conduttrice di Cronache animali - Rai2) mentre sarà ospite d'onore Pino Quartullo (attore, regista, sceneggiatore e doppiatore) e sarà testimonial Alberto Bufis con il suo inseparabile cane Bruno.

Previste le targhe e le premiazioni (oltre a cene in alcuni ristoranti, giornate al mare in Versilia e a San Vincenzo e un weekend a Rimini) per "meriti speciali" oltre che per chi ha adottato un "Hermadino" dal giugno 2015 in poi.

L’edizione 2016 (la numero 11!) ricalcherà in linea di massima il programma delle passate edizioni e quindi:

ore 9: ritrovo dei partecipanti a 2 e 4 zampe nel piazzale Fiamme Gialle, antistante lo stabilimento termale Torretta
ore 9.30: partenza per la “sfilata” dei “padroni” e cani attraverso il Parco pubblico termale ed alcune vie del centro cittadino fino a raggiungere di nuovo il Parco accompagnati dal Corpo Musicale “Don F. Martini” di Villa Basilica (LU) 
ore 10.30: nel parco (nel prato grande di fronte al noleggio biciclette) esibizioni cinofile di (in ordine alfabetico): 
- Agility Dog e Obbedienza e Condotta con il Gruppo Sportivo Addestramento Cani Valdinievole 
- Disc Dog con Riccardo Vignali e Francesco Bardi - Dog Dance con Chiara Meccoli - Sezione Cinofili della Polizia di Stato 
Ore 12.30: fine manifestazione

 

Info: - Referente organizzazione: Clara Mingrino - Cell.: 3336953809 Tel.: 057272617 

Fonte: Dog Pride Day
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: