Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il termale Giacomo Lorenzini, alfiere della Montecatini Avis, si è aggiudicato meritatamente la seconda edizione del Trofeo Comune di Pieve a Nievole, le cui fasi finali si sono disputate al centro sportivo la Palagina nel bocciodromo comunale Fratelli Stefanelli, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.
Alla competizione regionale hanno partecipato 120 individualisti, sotto la direzione di Alfonso Ruggiero, arbitro regionale toscano. Da una attenta lettura della lista dei partecipanti possiamo tranquillamente affermare che i pronostici sono stati rispettati, Giacomo era senza dubbio il più accreditato a salire sul podio, e vi è riuscito con pieno merito.
Le consuete eliminatorie svolte al mattino hanno selezionato i sedici finalisti che nel pomeriggio si sono dati battaglia nell’impianto pievarino. L’ironia del tabellone finale ha subito messo di fronte Lorenzini al compagno di squadra Fabio Matalucci, altro elemento di spicco della scuderia Zinanni: ne è nata una partita tiratissima con frequenti cambi di fronte sul filo di lana prevaleva Lorenzini con il punteggio di 12-11.
Si passa alle semifinali, da una parte troviamo il viareggino Marco Sodini opposto al pievarino Nicola Pesce: entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per conquistarsi il pass per la finalissima; sciorinavano il meglio di sé, dando vita a una partita agonisticamente superlativa ma giunti sul punteggio di otto pari; a questo punto però tirava fuori le unghie e con un gioco quasi perfetto specie nella bocciata che è un pò la sua specialità ingranava la marcia giusta e chiudeva il match, deludendo tutto il pubblico presente che naturalmente tifava per il pupillo di casa.
Nell’altra corsia Lorenzini si trovava di fronte un altro compagno di scuderia Antonio Visone: ne nasce una partita senza storia, come giustamente ha ammesso il buon Antonio è un avversario con cui non sono in grado di competere.
Finale, tutti si aspettavano una grossa partita, ma così non’è stato, dopo il primo sfoglio dove il viareggino ha totalizzato tre punti, accusava un’evidente defaillance in particolare modo sulla bocciata, il termale impostava il gioco a proprio favore, senza permettere all’avversario di provare a entrare in partita, vincendo questa bella manifestazione.
Alla premiazione, oltre al presidente del comitato provinciale Claudio Mazzei, era presente anche l'assessore allo sport Bettarini in rappresentanza del Comune.
Classifica finale; 1° Giacomo Lorenzini – Montecatini Avis
2° Marco Sodini – Ancora Viareggio
3° Antonio Visone – Montecatini Avis
4° Nicola Pesce Pieve a Nievole
di Piero Bonaccorsi