As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gli studenti del liceo Lorenzini continuano a ricevere riconoscimenti in diversi ambiti. Dopo il settimo posto assoluto nazionale conquistato da Vittorio Pagni alle Olimpiadi di scienze naturali, Diletta Carmignani ha ottenuto la seconda posizione alla 23' edizione del Premio serietà e impegno indetto dal Rotary Club, mentre Claudia Cammillozzi è arrivata terza al concorso letterario Salabelle, indetto dall'istituto Sismondi.
Diletta, che frequenta la classe V B dell'indirizzo scienze umane, è stata scelta tra oltre cento studenti della provincia di Pistoia. Selezionata dal professor Fabrizio Scontrino, coordinatore di classe, per la sua costanza e le sue capacità in ambito scolastico e non solo, Carmignani ha affrontato un colloquio generale con la commissione del Rotary. Durante la discussione non solo è emersa la sua media dei voti che sfiora il nove e mezzo, ma anche il suo interesse per la danza propedeutica rivolta ai bambini e per la musica minimale, un nuovo genere capace di fondere i suoni naturali ed urbani. La ragazza è riuscita così a stupire i commissari ed è stata premiata anche con un assegno in denaro.
"L'indirizzo delle scienze umane - ha commentato il docente Scontrino - ha dimostrato in tal modo come possa costituire un percorso formativo di alto livello da non sottovalutare."
Dall'altra parte Claudia Cammillozzi della 2' B linguistico non si aspettava minimamente di essere premiata. "Sono molto contenta per essermi classificata terza - ha sottolineato - mi piace inventare storie e questo concorso, suggeritomi dalla professoressa Stefania Silvestri, mi ha permesso di lasciar libero spazio alla mia fantasia".