As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'anno scolastico sta per terminare, ma maggio si è rilevato un mese ricco di appuntamenti per gli studenti del liceo Lorenzini, che sono riusciti a ottenere ottimi risultati nelle varie attività a cui hanno aderito. Cloe Buralli, Maria Chiara Menicucci e Annalisa Mincione hanno conquistato, infatti, il primo premio partecipando alla III° edizione del concorso letterario Aligi Bruni.
L'elaborato delle tre studentesse della prima liceo classico, incentrato sulla tematica della discriminazione nel XXI secolo, ha destato interesse nella giuria, che ha deciso di assegnare la vittoria alle giovani liceali.
"Abbiamo scritto questo racconto basandoci su un tema a dir poco attuale: il sovrappeso - hanno sottolineato Maria Chiara, Cloe e Annalisa -. Non è stato semplice immedesimarsi nei panni di una ragazza che vive il problema dell'eccesso di peso, ma confrontandoci e riflettendo siamo riuscite a comporre questo elaborato. Pensiamo che sia importante parlare di queste situazioni problematiche, affinché vi sia una maggior sensibilità da parte di tutti. È importante capire che ogni azione può ferire chi vive già una situazione difficile. È necessario pertanto rispettare e capire il prossimo. Speriamo di aver trasmesso il messaggio giusto: scacciate la cattiveria e fate largo all'empatia!".
Sabato scorso, invece, nel corso della festa di premiazioni del progetto Salabelle, la giuria ha decretato la vittoria di Gabriele Napoli della terza A classico, dichiarando che lo studente è stato capace di sviluppare la traccia prescelta con fantasia e originalità, creando un fantastico mondo alternativo in cui tutto può accadere." Gabriele, difatti, ha presentato l'elaborato intitolato "Forse io non sono già più io".
"Ho voluto portare all'estremo la condizione dell'artista,che non scrive mai partendo da una traccia. - ha spiegato Gabriele - in questo modo ho scritto per scrivere in condizioni intellettualmente estreme per me e non in vista del concorso." " Sinceramente speravo di poter ottenere un buon risultato - ha aggiunto - anche se all'inizio, pervaso dalla gioia della narrazione, mi ero addirittura dimenticato del premio in palio".