Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sogno promozione per il Montecatinimurialdo calcio a 5 è diventato realtà. Per l´ufficialità si è dovuto attendere il verdetto del match tra Rotino e Jolly Montermurlo, in programma il giorno seguente la sfida tra biancocelesti e Futsal Valdinivole conclusa con una netta vittoria per 6-1, ma una volta appreso il risultato finale maturato al Modigliani Forum (8-1 in favore dei livornesi) i ragazzi ragazzi di mister Tamburini hanno potuto festeggiare la promozione nel campionato di C2 con un turno d´anticipo e senza passare per i playoff.
I 14 punti di distacco guadagnati proprio sul Jolly, infatti, hanno permesso il passaggio diretto grazie al regolamento Figc che elimina gli spareggi nel caso in cui la terza in classifica chiuda la regular season con almeno 10 lunghezze sulla quarta.
Assieme ai biancocelesti volano in C2 anche i pisani del Trident e i livornesi del Rotino: le tre neo promosse, distanziate da un solo punto in classifica (comanda il Trident, Rotino e Murialdo sono appaiate a -1) si giocheranno il titolo nell´ultimo turno di campionato.
Per i biancocelesti però il trionfo è praticamente un miraggio: oltre a vincere il proprio match a Montemurlo col Jolly (gara difficile ma comunque alla portata), i termali dovranno sperare in un passo falso di Rotino e Trident, perchè finendo a pari punti avrebbero la peggio causa di una differenza reti inferiore.
Comunque vada, resta la stagione da incorniciare e la grande soddisfazione per aver centrato un risultato così importante già al secondo anno dalla nascita del progetto.
Venendo alla cronaca del match che ha regalato la promozione, il Murialdo ha liquidato la pratica Futsal Valdinievole già in un primo tempo concluso in vantaggio per 4-0: reti di Rocco, Colonna, Vieceli e Rozzi. La ripresa è stata più equilibrati. Intorno alla metà del primo tempo Cervellati ha provato a rimettere in corsa la squadra di Floridi, ma un altro uno-due firmato Vieceli-Palazzoni ha chiuso definitivamente i conti sul definitivo 6-1.
Ecco la rosa che ha conquistato la promozione in C2: Bouchrida Oualid,Ciaramella Antonio, Cioffi Tommaso, Colonna Davide, Magherini Gregory, Marchese Olimpio, Marchese Pierangelo, Martino Umberto, Miceli Mirko, Palazzoni Matteo , Papa Massimiliano, Pasquariello Omar, Pazienza Carlo Alberto, Pellicci Andrea, Rocco Antonio, Rozzi Matteo, Sfasci Marco, Vieceli Yuri. Allenatore Francesco Tamburini, Vice Fabrizio Pierozzi, direttore sportivo Filippo Palazzoni.