L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì 30 maggio alle ore 21 alle Terme Tettuccio si terrà un concerto del coro inglese Village Voices.
Il coro Village Voices nasce nel 2004 per merito del direttore musicale Jane Smith, accompagnata dal marito David Smith. In principio il gruppo comprendeva 12 mamme della scuola inglese della cittadina di Seer Green, con la passione per il canto corale proprio come i propri figli. Il gruppo è poi cresciuto fino a comprendere 80 signore e ancora oggi l’accesso al coro non prevede alcuna audizione.
Il coro si riunisce per le prove a Seer Green benché i membri del gruppo arrivino da diverse città e paesi limitrofi. Village Voices si esibisce in un concerto principale ogni anno, prende parte a rappresentazioni locali ed esercita un repertorio che va dal folk al musical, dal pop allo swing. Il coro ha partecipato a numerosi tour musicali, il primo a Praga nel 2008, è stato poi invitato nel 2009 al Kilkenny Celtic Festival e nel 2011 in Belgio, presso la cattedrale di Ghent. Infine, nel 2013 a Parigi dove, tra l'altro, le cantanti si sono esibite a La Madeleine.