Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un Natale speso tra Pistoia, la sua provincia e la Gran Bretagna per fare gli auguri agli uomini e alle donne di questa Terra e proseguire l’opera di diffusione di solidarietà e cultura.
Il Coro Gospel internazionale di Pistoia, diretto dal medico musicista Augustine Iroatulam, è internazionale di nome e di fatto: tra domani e domenica 22 dicembre ha in cartellone ben 7 concerti, 3 dei quali in Inghilterra.
Inizierà il proprio percorso sabato 7, dalle ore 21, nella chiesa di San Marcello Pistoiese, con l’organizzazione della seconda rassegna corale “ Montagna in canto”, a cui parteciperanno anche il Coro Santa Barbara di Campo Tizzoro, il Piccolo Coro San Biagio di Mammiano e Popiglio e il Coro Schola Cantorum della Parrocchia di San Marcello.
Lunedì 9 serata all’hotel Belvedere di Montecatini Terme nel segno degli auguri e della beneficenza, per sostenere l’opera del Rotary Club Pistoia Montecatini.
Si proseguirà con la tournée nel Regno Unito: a Londra, nel suggestivo scenario della Cattedrale di Canterbury venerdì 13; lo stesso giorno esibizione anche all’ospedale di Gillingham; infine sabato 14 concerto nella cittadina di Gravesend. Tappe importanti che rendono bene l’idea del prestigio ormai raggiunto dal Coro.
Immancabile venerdì 20 dicembre con inizio alle 21 l’appuntamento al nosocomio di San Jacopo, a Pistoia: un momento di dolcezza per allietare i degenti e i loro familiari, ma non solo. Per ribadire che la vita, nonostante tutto, è bella e merita sempre di essere vissuta con dignità e decoro.
Domenica 22, infine, dalle 17.30 nella chiesa di San Paolo a Pistoia concerto di Natale “ Ama e Cambia il mondo” col Coro Mani bianche della città di Giano.
“Seguiteci, le nostre iniziative, solidali e benefiche, sono sempre a ingresso gratuito – sostiene Iroatulam a nome dei componenti del Coro Gospel Internazionale –. Vogliamo fare festa con la gente di Pistoia e della sua provincia. Siamo stati chiamati in Inghilterra a confermare l’amicizia ai popoli del pianeta. Tutti, nessuno escluso”.