Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Conclusione dell'anno scolastico all'Istituto "A. Caponnetto" di Monsummano Terme.Le scuole di ogni ordine e grado del nostro Istituto sono pronte a offrire a famiglie e territorio un calendario denso di appuntamenti, per sottolineare la positiva e virtuosa conclusione di un anno scolastico impegnativo, ma carico di ottimi frutti.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Venerdì 3 giugno (in caso di maltempo il 7 giugno), ore 16.30, presso Villa "R. Martini", premiazione del concorso di poesia "Ex tempore", tradizione ormai consolidata. Durante questo evento, gli alunni della Scuola Media presenteranno un dinamico e interessante programma. Sabato 4, ore 10.30, presso la Sede Centrale (Scuola Media "Giusti-Gramsci"), conclusione della "Settimana della Scienza" inaugurazione della MERIDIANA, realizzata in uno spazio adiacente l'edificio, premiazione delle OLIMPIADI DI MATEMATICA, "EX TEMPORE DI DISEGNO" e CONCORSO DI SCRITTURA (in collaborazione con la Misericordia di Pistoia).Lunedì 6, ore 21, presso il Teatro "Y. Montand" di Monsummano Terme, grande serata di spettacolo, con la tradizionale rappresentazione degli studenti della Secondaria.
LE SCUOLE PRIMARIE, nei prossimi giorni, saluteranno gli alunni delle classi quinte con la tradizionale "Festa del Dottorato": Scuola "Martini", 3 giugno; Scuola "Mechini-Fucini" e Scuola "Arinci", 10 giugno. Sono "in scaletta" canzoni, poesie, balletti e momenti veramente toccanti per salutare compagni e genitori che traslocheranno "armi e bagagli" alla Scuola Secondaria.Sempre le Scuole Primarie saranno impegnate il 6, 7 e 8 giugno nella manifestazione finale del progetto "Giocando con lo Sport", che ha arricchito le lezioni di Educazione Fisica, grazie al prezioso supporto di esperti e società sportive. Anche le SCUOLE DELL'INFANZIA "Lorenzini" e "Mannozzi", nell'ambito delle loro attività educative, saluteranno in modo divertente e giocoso l'anno in conclusione, che per loro si protrarrà fino al 30 giugno.Tutto questo nasce dall'impegno e dal lavoro di alunni, studenti e famiglie; ma anche da tante professionalità che con dedizione si impegnano perchè la scuola sia insieme ambiente educativo, di positiva socialità, in cui sia possibile esprimere talenti, far emergere idee e utilizzare le proprie abilità.