Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’Assessore all’Ambiente del Comune di Buggiano Piero Pasqualini ricorda che è stata pubblicata l’ordinanza per la pulizia annuale dei terreni e delle aree a verde; entro il 30 giugno 2016 e successivamente, in maniera periodica fino al 30 settembre 2016 tutti i proprietari di fondi, aree prospicienti la pubblica viabilità, terreni privati anche se recintati, dovranno provvedere al taglio e alla manutenzione delle stesse per evitare il rischio di incendi, con particolare attenzione alle opere di ricavatura e pulizia dei fossi, per il regolare deflusso delle acque meteoriche.
L’Assessore ricorda inoltre che al fine di migliorare il decoro urbano e la qualità della vita sul territorio è vietato l’abbandono dei rifiuti in prossimità dei cassonetti o sul territorio; si rammenta ai cittadini che contattando il nr. Verde 800376125 del gestore dei servizi di igiene ambientale è possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti (sfalci di potature, mobili, ecc) presso il proprio domicilio ed è completamente gratuito.
Amministrazione Comunale e cittadini lavorando in sinergia fanno sì che si raggiunga l’obiettivo di una maggior cura e tutela del nostro territorio.