Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I bambini del nido comunale di Monsummano Terme "Il palloncino rosso" invitano tutti i piccoli della città allo spettacolo teatrale "Il giardino del Gigante" .
Il racconto, liberamente tratto dal "Il gigante egoista" di Oscar Wilde, propone in chiave narrativa alcuni momenti realmente vissuti durante dell'anno. Il progetto educativo ha posto particolare attenzione alla scoperta e alla cura di ciò che ci circonda: terra, profumi, sensazioni, alberi, fiori.
I bambini sono stati invitati a osservare, toccare e giocare con ciò che si trova nello spazio all'aperto: sabbia, erba, fiori, piante. Il giardino del nido durante l'anno è stato riorganizzato e si è arricchito di offerte educative. I genitori hanno seminato fiori, costruito dossi, piantato orticelli sparsi qua e là.
Lo spazio all'aperto è diventato un contesto educativo dove i bambini trovano pomodori e zucchini, girasoli, fiori e piante profumate. I bambini stessi hanno lavorato con semini e terra ed hanno curato con pazienza ed attenzione la nascita e lo sviluppo delle fragoline, del basilico, del prezzemolo e della salvia.
Lo spettacolo curato dai genitori del nido concluderà un anno che, seguendo i ritmi della natura, trova nella "pedagogia della lumaca" la strada per dare valore alle cose "semplici" che sono in realtà le più importanti per il nostro benessere e la nostra salute.
In giardino i bambini possono muoversi in sicurezza è uno spazio libero per : correre, arrampicare, rotolare e saltare ma anche per: sperimentare, osservare, scoprire, prendersi a cuore la crescita di una fragolina o di un fiore.
Ripartire da una cultura legata alla terra ed alle sue stagioni significa far comprendere al bambino che curare ciò che la natura ci offre racchiude in sé il segreto della nascita, della trasformazione, del cibo , il senso del tempo e della vita.
"Il giardino del gigante" racconta la storia di un'alleanza tra famiglie: babbi e mamme insieme riusciranno a convincere il gigante che da brontolone diventerà buono e renderanno bellissimo il suo giardino per la felicità di tutti i bambini!
Il gatto parlante che ne narrerà la vicenda vi aspetta tutti, grandi e piccini, nel parco di Villa Renatico Martini , a Monsummano T. , venerdì 10 giugno alle ore 18 (in caso di pioggia lo spettacolo sarà rinviato al venerdì successivo: 17 giugno), ingresso libero.