Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Rosso giallo blu solo colori o molto di più?": ringraziamento dell'amministrazione comunale e insegnanti ai genitori del Nido.
"Siamo arrivati alla fine di questo anno passato insieme. Bambini, genitori e tate si salutano con l'emozione di vedere andare alla “scuola dei grandi” i bambini di tre anni, nell'attesa di riaccogliere a settembre i più piccoli.
L'anno insieme è stato ricco di avvenimenti che hanno coinvolto piccoli e grandi del Nido e dell'area gioco comunale. I bambini hanno imparato la vita di gruppo per condividere, crescere, colorare, cantare, costruire, esplorare. I servizi educativi si confermano centri di “ricerca” dove i bambini, come piccoli esploratori e scienziati, conducono il gioco accompagnati da tate, che con attenzione e competenza, curano ogni aspetto della vita educativa.
Il progetto pedagogico del nido offre esperienze per i piccoli ma pone molta attenzione anche al lavoro con le famiglie e ogni anno i servizi comunali si rinnovano per andare incontro alle nuove richieste.
Durante l'anno gli incontri tematici di supporto alla genitorialità (con lo psicologo dott. Bartoletti ) aiutano ad affrontare le piccole difficoltà con i figli, così come i laboratori di costruzione di oggetti, le feste di sezione, il progetto di continuità educativa con le scuole dell'infanzia, i colloqui e gli scambi di informazioni quotidiani con le educatrici contribuiscono a creare quella condivisione d'intenti che unisce famiglie e insegnati.
Il nido è una comunità educante dove grandi e piccini insieme costruiscono un progetto comune. Tutto tende al ben-essere di grandi e piccini. L'ottimismo per il futuro dei nostri bambini comincia da qui: legato al rapporto tra famiglia e scuola.
Per questo vogliamo ringraziare i genitori che ci hanno affiancato durante tutti questi mesi. Vogliamo ringraziarli per il bellissimo spettacolo: “Rosso giallo blu solo colori o molto di più !!?” che accennava anche alle esperienze educative. Lo spettacolo ha regalato ai piccoli un sorriso di stupore e felicità ed a tutti noi la gioia di sentire di aver percorso un po' di strada insieme. Grazie a tutti. Siete stati bravissimi!".