Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Dopo Ponte è Pieve a deliberare lo statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole

13/6/2016 - 9:36

Dopo Ponte Buggianese, è Pieve a Nievole il secondo comune ha deliberare lo statuto e l'atto costitutivo per la nascita dell'“Unione Comuni Valdinievole” che avrà sede a Montecatini Terme. 
 
La discussione, avvenuta nella seduta consiliare di mercoledì 8 giugno scorso,  ha trovato l'approvazione unanime dei consiglieri di maggioranza e il voto contrario dei gruppi di opposizione e rispetta l'impegno che la maggior parte dei sindaci della Valdinievole aveva preso con la cittadinanza nei programmi elettorali per le elezioni amministrative del 2014.
 
La proposta è nata nella conferenza dei sindaci che in questi due anni ha lavorato a fianco dei segretari comunali per dare concretezza agli impegni presi, lavoro che si è concluso il 19 maggio scorso quando la conferenza ha licenziato lo statuto e l'atto costitutivo da sottoporre all'approvazione di tutti i consigli comunali della Valdinievole.   
 
A breve dovrebbero deliberare tutti gli altri comuni, passo indispensabile affinché la Valdinievole avvii un percorso di gestione unificata di funzioni e servizi che semplifichi ai cittadini l'accesso alla pubblica amministrazione e ne renda più efficaci i risultati.
 
"Del resto in Valdinievole - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - abbiamo già dimostrato eccellenti capacità di gestire a livello di area vasta servizi di primaria importanza per la popolazione; basti pensare ai servizi socio assistenziali e al positivo risultato che i comuni hanno avuto con la loro gestione unificata nella Società della Salute.
 
L'Unione sarà un ente nuovo ma non comporterà nuovi ed ulteriori costi per indennità o altri rimborsi agli amministratori; le funzioni svolte da sindaci e consiglieri, sono dovute nell'ambito del  mandato istituzionale al quale già assolvono a seguito della loro elezione da parte dei cittadini. 
 
L'Unione non preclude le fusioni; per quanto ci riguarda, ribadiamo ciò che più volte abbiamo  espresso: riteniamo che l'Unione sia un banco di prova generale per verificare quanto siamo capaci di vedere la Valdinievole come un unico territorio e garantire pari dignità a tutti i comuni anche in materie complesse e determinanti come la pianificazione territoriale.
 
Il buon risultato dell'unione, darà ai cittadini uno strumento di valutazione oggettiva e non solo teorica per esprimere la loro volontà di andare o meno alla fusione di tutta la Valdinievole che solo se unita potrà acquisire un “peso”  concreto da far valere nell'interesse dei cittadini”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2016 - 14:59

AUTORE:
Anna

E chi l'ha chiesta l'unione dei comuni ? E soprattutto chi l'ha deciso? Non certo i cittadini.
Continuate pure così.....

13/6/2016 - 19:18

AUTORE:
benedetto

Ho avuto modo di leggere una copia dello statuto e vorrei chiedere all'estensore dell'articolo dov'è scritto questo passo: "L'Unione sarà un ente nuovo ma non comporterà nuovi ed ulteriori costi per indennità o altri rimborsi agli amministratori; le funzioni svolte da sindaci e consiglieri, sono dovute nell'ambito del mandato istituzionale al quale già assolvono a seguito della loro elezione da parte dei cittadini".
NON C'E'.