As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini – Monsummano, spegne la sua prima candelina al termine di un anno intenso e ricco di avvenimenti culturali: era il 4 giugno 2015 quando un manipolo di giovani si ritrovò per fondare una nuova sezione territoriale pronta ad affiancarsi alle altre già ampie e diramate competenze dell'Istituto Storico Lucchese. Per la sezione Montecatini - Monsummano è stato un anno da protagonista nel mondo culturale valdinievolino e non solo: si ricordano, ad esempio, il convegno “Considerazioni sopra gli Esiti della Battaglia di Montecatini” dello scorso ottobre a Montecatini, le mostre “I 7 Antichi” a Monsummano, “La Battaglia in Mostra” e la recente rassegna culturale-musicale “Note in musica” con i concerti organizzati insieme all'Accademia Internazionale d’Organo Gherardeschi.
La sezione, che ha già in programma una ricca serie di eventi per i prossimi mesi, festeggerà insieme a tutti i suoi soci domenica 19 giugno con la la passeggiata "Montecatini Liberty", curata dalla cooperativa Giodò: un tour esclusivo che si snoderà nell'immenso patrimonio storico artistico della città legato allo stile Liberty di inizio '900. Un tesoro da scoprire a piedi, senza fretta, nella nostra bella Montecatini. Il ritrovo è fissato alle ore 10 davanti al Municipio. Per prenotazioni scrivere a segreteria@mm-isl.it, giodocoop@gmail.com o sulla pagina Facebook della sezione.