Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Dolcenera (ma non solo) per il 111° compleanno della città: presentato il programma completo della serata

22/6/2016 - 14:58

Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping. 

Per il secondo anno la produzione dell'evento “Viva Montecatini Terme” è stato affidato dal Comune all'agenzia di comunicazione Key image+marketing di cui l'ideatore e direttore artistico della manifestazione, Matteo Del Rosso, è parte integrante.

Giunta alla sesta edizione l'evento si terrà mercoledì 29 giugno dalle ore 21 alle 2 e come ogni anno, il percorso di festa senza sosta si svilupperà per le strade del centro e farà tappa in vari punti con spettacoli e intrattenimento e in particolare vedrà come evento principale lo spettacolo live della cantante italiana Dolcenera sul palco allestito in piazza del Popolo.

Conclusa con successo la sua avventura di coach a "The voice of Italy", l’inarrestabile Dolcenera riparte con “Le stelle non tremano tour”, la tournée che la vedrà impegnata con tanti appuntamenti live per tutta l’estate. Artista di punta del panorama musicale italiano, con la sua grande capacità di sperimentare ed evolversi reinventando se stessa e la sua musica, Dolcenera porterà in scena i più grandi successi del suo percorso artistico come Siamo tutti là fuori, Mai più noi due, Com'è straordinaria la vita, Il mio amore unico, Il sole di domenica, L'amore è un gioco, Ci vediamo a casa, fino alle hit dell’ultimo disco “Le stelle non tremano - Supernovae” (Universal Music) come Niente al mondo, Accendi lo spirito, Fantastica, Un ceccato, la sanremese “Ora o mai più (le cose cambiano) e il nuovo “power single” 100 Mila Watt.

Questo il programma dettagliato dell'evento:

  Il palco principale (piazza del Popolo), cuore pulsante della manifestazione, ospiterà dalle 21 alle 22 il dj set di Andrea Leporatti, arricchito dalla performance live del trio Amagirl, trio tutto al femminile capitanato dalla voce della showgirl Eleonora Lari. Dalle ore 22:00 circa andrà in scena il concerto live della band Piqued Jacks, il gruppo rivelazione del rock toscano, che con Il loro primo Lp “Climb Like Ivy Does”, uscito a gennaio 2015, da cui hanno estratto “Romantic Soldier”, sono arrivati su Mtv. Da poco tornati dal secondo tour negli Usa sono pronti per animare il palco di Viva Montecatini. Tutto lo spettacolo sarà presentato dallo showman e intrattenitore Lorenzo Meazzini. Alle 23:30 è previsto il taglio della torta con le autorità presenti per festeggiare il compleanno di Montecatini e subito dopo comincerà lo spettacolo live dell'ospite principale della manifestazione Dolcenera. 

  Il secondo palco (area pedonale via Del Salsero angolo corso Matteotti) ospiterà il live di Alberto Checcacci a partire dalle ore 20 ed a seguire il dj set di Emiliano Marchini e Fex fino alle ore 2. 

  Il terzo punto spettacolo (corso Roma angolo via Balducci) ospiterà l'esibizione delle scuola di danza Energy Latin Dance con il coinvolgimento del pubblico in balli di gruppo dalle ore 22 alle 24. 

  Lo show itinerante (tra corso Matteotti, corso Roma, viale Verdi) in questa edizione sarà affidato alla street band Archimossi, la prima orchestra itinerante per arhi italiana tutta al femminile, che ovunque riscuote un grande successo. 

  Il palazzo comunale in viale Verdi sarà aperto straordinariamente a ingresso libero dalle 21 alle 23 per visitare il Moca Montecatini Terme Contemporary Art. che ospiterà la mostra "I tesori delle Valdinievole", e nella sala consiliare sarà allestita una mostra di fine anno dei lavori degli alunni delle medie dell'Istituto comprensivo statale "Galileo Chini".

  Su viale Verdi sarà presente anche in questa edizione un mercatino a cura di Mercatini in Toscana. 

  Nel loggiato delle Terme Excelsior dalle ore 21 si esibirà in concerto la Montecatini City Band. 

  Allo stabilimento Tettuccio, aperto a ingresso libero fino alle 23:30, alle ore 21 è previsto il concerto della California Youth Symphony diretta dal maestro Leo Eylar.

 

Una serata ricca di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno  in tutto il centro commerciale naturale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2016 - 18:55

AUTORE:
malpensante

Sembra quasi che certe zone della città siano volutamente ignorate per non andare a disturbare i fiorenti commerci che vi si svolgono quotidianamente , legali o no non importa , basta che l'economia si muova. Poi non sfruttare un area attrezzata come quella dell'ippodromo , che tra l'altro festeggia i 100 anni di vita , non prevedere qualcosa anche lì è un delitto , soprattutto quando a farlo sono persone che dicono di voler bene a quella struttura .... ipocrisia di facciata.

23/6/2016 - 14:02

AUTORE:
Ugo

come al solito vengono valorizzate sempre le strade dove ci sono i negozi che contano. Piazza Battisti anche stavolta viene lasciata deserta. Complimenti all'amministrazione, come sempre bravissima con le promesse elettorali.

22/6/2016 - 19:36

AUTORE:
Marco

Non importa attraversare la ferrovia. basta fare 500 metri ed andare in via Ugolino, via Garibaldi, via Zara, via Gioberti.
Qui noi montecatinesi non abbiamo nemmeno la sagra del Bombolone. Abbiamo solamente degrado, sporcizia, e .. compiacenti signorine o signorini.

22/6/2016 - 15:32

AUTORE:
sottoverga

Se poi qualcuno si annoiasse può attraversare la ferrovia dove non sono previsti spettacoli , il compleanno è una festa che mal si addice alle periferie tuttalpiù noi possiamo fare la sagra del bombolone ma non di più , e troverà il consueto sollazzo di compiacenti signorine o di dispensatori di polveri magiche... la nostra festa quotidiana.