A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono aperte le selezioni per la ricerca di nove giovani da inserire nelle varie strutture della Cna di Pistoia per la realizzazione di due progetti del Servizio Civile Nazionale.
Il primo progetto, intitolato “Cittadini Sereni”, intende contribuire a sostenere la popolazione anziana promuovendo l’invecchiamento attivo e in buona salute. Nell’ambito di questo progetto verranno realizzate attività di comunicazione, informazione e animazione a favore della popolazione anziana con il fine di sviluppare le relazioni sociali e promuovere la cittadinanza attiva degli over 65. Il progetto verrà attuato nelle sedi di Pistoia, Agliana, Buggiano, Larciano, Montale, Monsummano Terme, San Marcello Pistoiese, Quarrata.
Il secondo progetto, “Cittadinanza Globale”, vuol promuovere pratiche e procedure finalizzate a rendere effettivi nella vita quotidiana di tutti i cittadini, compresi gli stranieri, i diritti e i principi di parità, uguaglianza e pari opportunità sanciti dalla nostra Costituzione. Il progetto verrà attuato nella sede di Pistoia.
La durata del servizio è di dodici mesi per un impegno settimanale di 30 ore. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Le domande di ammissione, insieme a una fotocopia di un documento di identità valido, dovranno essere presentate entro le ore 14 di giovedì 30 giugno e possono essere inviate via pec (cnapistoia@cert.cna.it), per raccomandata (Cna Associazione Pistoiese, via Enrico Fermi 2, Pistoia) o consegnate a mano (a Gianna Magrini). Non è valido il timbro postale, quindi saranno ritenute valide solo le domande già pervenute entro la suddetta data.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando consultare il sito www.cnapistoia.it.