Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il soprano catalano Eulàlia Ara torna sul palcoscenico del festival Estate Regina con un “Gran Galà Lirico” che si terrà nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior venerdì 1 luglio alle ore 21.15.
Prodotto della grande scuola di canto di Barcellona, la città che ha dato alla musica nomi quali Montserrat Caballé e José Carreras, Eulàlia Ara è un’artista di grande versatilità. Oltre a essere interprete notevole del grande repertorio operistico, Eulàlia è specialista del canto da camera, e in particolare degli autori catalani di ieri (Granados, Mompou), ma soprattutto di oggi. Il soprano di Barcellona vanta infatti una collaborazione storica, sia come interprete che come autrice di testi poetici, con il grande Manuel Garcia Morante, che i melomani ricorderanno, nelle duplice veste di pianista e compositore, al fianco di uno dei più grandi interpreti canori della storia: Victoria de Los Angeles.
Eulàlia Ara presenta al pubblico di Estate Regina un concerto dedicato ai grandi protagonisti dell'opera italiana, un omaggio doppiamente gradito per il fatto che Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Francesco Cilea, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini furono storici ospiti delle Terme di Montecatini. A questo riguardo, assume un particolare significato l'inserimento in programma della scena della "Canzone del Salice" dall'Otello, che Verdi compose in occasione di uno dei suoi soggiorni alle nostre Terme.
Il programma proporrà arie d'opera di particolare importanza e notorietà presso il grande pubblico. Un cenno particolare merita "Ebben ne andrò lontana", tratta da "La Wally" di Alfredo Catalani, opera, oggi assai poco eseguita, che Gustav Mahler definì, dopo averla diretta ad Amburgo, "la migliore opera italiana": prestigioso riconoscimento che attesta l'assoluto valore della musica dello sfortunato musicista, conterraneo di Giacomo Puccini. Concluderà il recital di Eulàlia Ara un omaggio alle eroine pucciniane, da Suor Angelica, a Mimì, a Cio cio san, per concludere con Tosca. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Accademia “Ruggero Leoncavallo” e il Ministero Affari Esteri – Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.