Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il soprano catalano Eulàlia Ara per Estate Regina

29/6/2016 - 16:05

Il soprano catalano Eulàlia Ara torna sul palcoscenico del festival Estate Regina con un “Gran Galà Lirico” che si terrà nella splendida cornice Liberty del Salone Storico delle Terme Excelsior venerdì 1 luglio alle ore 21.15.

 

Prodotto della grande scuola di canto di Barcellona, la città che ha dato alla musica nomi quali Montserrat Caballé e José Carreras, Eulàlia Ara è un’artista di grande versatilità. Oltre a essere interprete notevole del grande repertorio operistico, Eulàlia è specialista del canto da camera, e in particolare degli autori catalani di ieri (Granados, Mompou), ma soprattutto di oggi. Il soprano di Barcellona vanta infatti una collaborazione storica, sia come interprete che come autrice di testi poetici, con il grande Manuel Garcia Morante, che i melomani ricorderanno, nelle duplice veste di pianista e compositore, al fianco di uno dei più grandi interpreti canori della storia: Victoria de Los Angeles.

 

Eulàlia Ara presenta al pubblico di Estate Regina un concerto dedicato ai grandi protagonisti dell'opera italiana, un omaggio doppiamente gradito per il fatto che Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Francesco Cilea, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini furono storici ospiti delle Terme di Montecatini. A questo riguardo, assume un particolare significato l'inserimento in programma della scena della "Canzone del Salice" dall'Otello, che Verdi compose in occasione di uno dei suoi soggiorni alle nostre Terme.

 

Il programma proporrà arie d'opera di particolare importanza e notorietà presso il grande pubblico. Un cenno particolare merita "Ebben ne andrò lontana", tratta da "La Wally" di Alfredo Catalani, opera, oggi assai poco eseguita, che Gustav Mahler definì, dopo averla diretta ad Amburgo, "la migliore opera italiana": prestigioso riconoscimento che attesta l'assoluto valore della musica dello sfortunato musicista, conterraneo di Giacomo Puccini. Concluderà il recital di Eulàlia Ara un omaggio alle eroine pucciniane, da Suor Angelica, a Mimì, a Cio cio san, per concludere con Tosca. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Accademia “Ruggero Leoncavallo” e il Ministero Affari Esteri – Istituto Italiano di Cultura di Barcellona.

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: