As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente della Larcianese Giancarlo Carbone interviene per specificare i rapporti con le società del settore giovanile locali.
"Innanzitutto volevo fare gli auguri per il suo ingresso nel palcoscenico calcistico giovanile locale alla neonata scuola calcio Fc Meridien Larciano. In relazione però all’articolo pubblicato in questi giorni dalla società sopracitata, volevo fare una precisazione, visto che si sono sollevati dei malumori e dei cattivi pensieri in virtù della parola “collaborazione” con la società Larcianese.
La nostra società “collabora” con diversi settori giovanili e sono fiero di questo. Abbiamo istaurato un ottimo rapporto collaborativo con le vicine realtà calcistiche giovanili come l’Unione Montalbano calcio, il Via Nova, il Capostrada, la Polispostiva Santa Maria, il Tau calcio e altre ancora.
Tutte queste società quando parlano della Larcianese possono usare la parola collaborazione perché è così e non implica nessun accordo scritto o partecipazione attiva all’interno delle stesse da parte della mia società.
Quest’anno due nostri tesserati classe 97, Riccardo De Masi e Neri Melani, arrivati dalla collaborazione con il Via Nova il primo e con il Tau calcio il secondo, hanno vinto il trofeo nazionale delle regioni con la rappresentativa Toscana juniores. Questo è il risultato che vorremmo ottenere sempre dalle nostre “collaborazioni”.
Per noi è motivo d’orgoglio essere il punto di riferimento alla fine della filiera calcistica dei ragazzi che militano in un settore giovanile. Questo significa che nell’arco degli anni la Larcianese si è creata con il duro lavoro e la professionalità con cui facciamo questo sport, un’ottima reputazione ed abbiamo acquisito la fiducia degli altri dirigenti che come noi hanno come unico obbiettivo riuscire a portare a giocare più in alto possibile i ragazzi.
Concludo infine dicendo che la Larcianese calcio non è parte attiva in nessuna società calcistica giovanile e che il nostro obbiettivo è e rimarra sempre quello di “collaborare” con tutti e portare il nome della società e del paese che rappresentiamo sempre più in alto cercando di lavorare al meglio per continuare a conquistare prestigiosi trofei e attestati di stima".