Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente della Larcianese Giancarlo Carbone interviene per specificare i rapporti con le società del settore giovanile locali.
"Innanzitutto volevo fare gli auguri per il suo ingresso nel palcoscenico calcistico giovanile locale alla neonata scuola calcio Fc Meridien Larciano. In relazione però all’articolo pubblicato in questi giorni dalla società sopracitata, volevo fare una precisazione, visto che si sono sollevati dei malumori e dei cattivi pensieri in virtù della parola “collaborazione” con la società Larcianese.
La nostra società “collabora” con diversi settori giovanili e sono fiero di questo. Abbiamo istaurato un ottimo rapporto collaborativo con le vicine realtà calcistiche giovanili come l’Unione Montalbano calcio, il Via Nova, il Capostrada, la Polispostiva Santa Maria, il Tau calcio e altre ancora.
Tutte queste società quando parlano della Larcianese possono usare la parola collaborazione perché è così e non implica nessun accordo scritto o partecipazione attiva all’interno delle stesse da parte della mia società.
Quest’anno due nostri tesserati classe 97, Riccardo De Masi e Neri Melani, arrivati dalla collaborazione con il Via Nova il primo e con il Tau calcio il secondo, hanno vinto il trofeo nazionale delle regioni con la rappresentativa Toscana juniores. Questo è il risultato che vorremmo ottenere sempre dalle nostre “collaborazioni”.
Per noi è motivo d’orgoglio essere il punto di riferimento alla fine della filiera calcistica dei ragazzi che militano in un settore giovanile. Questo significa che nell’arco degli anni la Larcianese si è creata con il duro lavoro e la professionalità con cui facciamo questo sport, un’ottima reputazione ed abbiamo acquisito la fiducia degli altri dirigenti che come noi hanno come unico obbiettivo riuscire a portare a giocare più in alto possibile i ragazzi.
Concludo infine dicendo che la Larcianese calcio non è parte attiva in nessuna società calcistica giovanile e che il nostro obbiettivo è e rimarra sempre quello di “collaborare” con tutti e portare il nome della società e del paese che rappresentiamo sempre più in alto cercando di lavorare al meglio per continuare a conquistare prestigiosi trofei e attestati di stima".